Come collegare lo smartwatch al telefono

Esistono diversi tipi di smartwatch: ci sono smartwatch con il proprio sistema operativo (come gli orologi Polar o alcuni degli orologi Garmin) e ci sono orologi che utilizzano Wear OS. Ti mostreremo come connettere il tuo smartwatch al tuo telefono indipendentemente dal sistema operativo

Come collegare uno smartwatch con il proprio sistema operativo sul telefono?

🔶Installa l’orologio della tua app sul tuo Android. La maggior parte dei produttori di orologi intelligenti fornisce un’app gratuita che ti guiderà attraverso il processo di installazione. Troverai informazioni sull’app nella confezione dell’orologio, sul sito Web del produttore o cercando il nome dell’orologio sul Google Play Store.

🔶Una volta scaricata l’app, avviala e prova a seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per associare l’orologio. Se non ci sono funzioni da abbinare all’interno dell’app, continua con questo metodo.

🔶Abilita il Bluetooth sul tuo Android. Se non esiste un’app specifica per il tuo modello di orologio, dovresti essere in grado di accoppiarlo tramite le impostazioni Bluetooth. Per abilitare il Bluetooth sul tuo Android
✅Apri l’app Impostazioni, che è l’icona a forma di ingranaggio nel riquadro delle app.
✅Tocca Connessioni o Bluetooth.
✅Spostare l’interruttore Bluetooth in posizione On (verde).
✅Seleziona l’opzione per rendere rilevabile il tuo Android. Dovrebbe essere vicino all’interruttore.

🔶Accendi il tuo smartwatch e rendilo rilevabile. A seconda del modello di orologio, potrebbe essere rilevabile non appena lo si accende. Altri modelli potrebbero richiedere di toccare un’opzione Inizia o qualcosa di simile per accedere alla modalità di associazione.

🔶Seleziona il tuo smartwatch nelle impostazioni Bluetooth. Se non visualizza automaticamente il nome dell’orologio, prova ad aggiornare l’elenco o toccando Cerca dispositivi. Un codice apparirà sullo schermo di Android, oltre che sull’orologio intelligente.

🔶Verifica che i codici corrispondano e tocca “Pair” su Android. Potrebbe anche essere necessario toccare un segno di spunta o un’altra opzione sul quadrante per confermare.

🔶Avvia l’app del tuo orologio. Ora che l’orologio è associato, è possibile utilizzare l’app fornita dal produttore dell’orologio per impostarne le caratteristiche e le funzioni.

Prova 30 giorni gratuiti di Amazon Music

Come collegare uno smartwatch con Wear OS sul telefono?

🔸Installa l’app Wear OS dal Play Store. Troverai l’app Play Store nel cassetto delle app del tuo Android. Per scaricare l’app, cerca “wear os” nell’app Play Store, quindi tocca INSTALLA una volta trovata.

🔸Accendi l’orologio. Dopo alcuni secondi, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio.

🔸Tocca “Tocca per iniziare” sull’orologio.

🔸Seleziona una lingua e accetta i termini. Sullo schermo apparirà un collegamento ai termini completi. Continuando con questo metodo si conferma che si accettano questi termini.

🔸Apri l’app WearOS su Android. Ora che è installato, troverai la sua icona “W” multicolore nel cassetto delle app. Se sei ancora nel Play Store, puoi semplicemente toccare APRI per avviarlo.

🔸Tocca Configura o Avvia configurazione sul tuo Android.

🔸Leggi i termini sul tuo Android e tocca Accetto. È il pulsante blu nell’angolo in basso a destra dello schermo.

🔸Scegli se inviare le informazioni sull’utilizzo a Google. Puoi negare di condividere i tuoi dati se lo desideri. Dopo aver effettuato una selezione, l’app eseguirà la ricerca dell’orologio.

🔸Tocca il nome del tuo orologio su Android quando appare. Potrebbero essere necessari alcuni momenti prima che l’orologio venga visualizzato. Questo farà apparire un codice sia su Android che sull’orologio.

🔸Verifica che i codici corrispondano e tocca Abbina. Farai questa azione su Android. I codici sia sull’orologio che su Android dovrebbero essere identici. In caso contrario, riavvia l’orologio e riprova.

🔸Seguire le istruzioni visualizzate per completare il processo di installazione. Una volta completato, l’orologio sarà pronto per l’uso con il tuo Android.

Questi sono i due modi in cui è possibile connettere lo smartwatch al telefono. Non esiste un modo semplice o difficile, entrambi sono molto semplici da fare e non dovrebbero essere un problema.

Leave a Comment