Recensione Fitbit Flex 2

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

 

Fitbit Flex 2

Scopri l'offerta

 

Fitbit Flex 2 è una scelta solida per coloro che cercano qualcosa di semplice, così come per coloro che hanno bisogno di un tracker resistente all’acqua. È più piccolo ed elegante dell’originale, ma a scapito della durata della batteria.

Caratteristiche principali di Fitbit Flex 2

  • Tracker rimovibile e ultrasottile, che puoi inserire in cinturini, ciondoli e braccialetti
  • Tracker per registrare il nuoto, che puoi indossare al mare, sotto la doccia, in piscina e ovunque preferisci; per istruzioni sulla manutenzione e sull’uso
  • SmartTrack riconosce automaticamente determinati esercizi (corsa, bicicletta, ellittica, sport e attività aerobica) e li registra nella tua app Fitbit
  • Registra automaticamente durata e qualità del sonno e imposta una sveglia silenziosa per svegliarti con una leggera vibrazione

Fitbit Flex 2 Design

Fitbit Flex 2 è un fitness tracker sottile, leggero e resistente all’acqua, abbastanza piccolo da poter indossare un orologio accanto senza dare l’impressione di indossare due orologi. La sua fascia è larga circa un centimetro e la larghezza è più o meno la stessa su tutto il tracker. Come dice Fitbit, è circa il 30% più piccolo dell’ultimo Fitbit Flex.

Tuttavia, il trucco di Fitbit Flex 2 è lo stesso di prima. Il suo cervello è una piccola pepita di plastica che si inserisce nel cinturino di gomma e può essere estratto per caricare.

Il vantaggio principale di questo stile è che puoi sostituire il cinturino e ottenere versioni che sembrano molto più jazzier rispetto a quella gommosa nera che Fitbit ci ha inviato. Acquista direttamente da Fitbit e puoi scegliere tra quattro colori: nero, lavanda, magenta e blu navy. Fitbit offre anche pacchetti di altri colori di cinturini.

Questi cinturini gommosi hanno un motivo in rilievo diagonale sobrio. Se stai cercando qualcosa di un po ‘più ostentato, puoi anche ottenere “braccialetti” in metallo simili a gioielli e ciondoli che trasformano il Flex 2 in una collana.

Fitbit Flex 2 utilizza lo stesso stile di chiusura a bottone del vecchio Flex. Questo è stato un punto dolente per alcuni possessori di Flex in passato, poiché può essere difficile da sigillare, facendoti spingere con tutte le tue forze contro il tuo polso: non comodo.

Tuttavia, Fitbit sembra averlo migliorato, poiché non abbiamo trovato troppo difficile chiudere la cosa, anche se è ancora necessaria una spinta decente. Il Fitbit Flex 2 standard viene fornito con due taglie di cinturino, hanno la stessa larghezza ma ce n’è uno più lungo per le persone con polsi più robusti.

Fitbit Flex 2 Prestazione

Affrontiamo ciò che effettivamente fa il Flex oltre a sedersi sul polso. Ci sono cinque piccoli LED sul cervello del Flex 2, che ti dicono quanto sei vicino al tuo obiettivo di passi quotidiani e si accendono quando ricevi determinate notifiche.

Uno di questi è un LED di colore che cambia a seconda del messaggio inoltrato. I promemoria per il trasferimento sono viola, le chiamate si attivano in giallo ed è blu per WhatsApp o SMS. Uno dei problemi di Flex 2 è che non lo rende chiaro da nessuna parte a parte la guida Flex 2 in-app che poche persone leggeranno. L’altra caratteristica principale è un motore di vibrazione che ronza quando ricevi queste notifiche o per svegliarti utilizzando la funzione di allarme silenzioso.

Nell’app Fitbit, puoi impostare l’ora in cui essere svegliato con un fastidioso ronzio al polso. Ci vuole un po ‘per abituarsi, ma è un po’ meno offensivo di alcuni dei toni incorporati del telefono.

Ciò che manca a Fitbit Flex 2 sono eventuali pezzi extra di hardware per il fitness. Non c’è un sensore di frequenza cardiaca e nessun GPS, quindi se li desideri dovrai acquistare uno dei dispositivi indossabili Fitbit più costosi. Fitbit Ionic e Fitbit Surge, ad esempio, hanno sia il GPS che il monitoraggio della frequenza cardiaca, ma entrambi hanno un costo molto più elevato.

Non c’è nemmeno alcun tipo di orologio sul Flex 2 o un altimetro per contare quante rampe di scale affronti. È un tracker minimo. Ciò significa che è davvero utile solo come un modo leggero per controllare approssimativamente quanti passi fai ogni giorno, un promemoria per scendere di più dal tuo posteriore.

Conta anche calorie e distanza, ma consigliamo di non guardare troppo attentamente queste cifre. Mentre Fitbit Flex 2 ha un algoritmo abbastanza intelligente per scartare qualsiasi movimento del braccio che fai mentre sei alla scrivania (questo può dipendere da quanto agiti un pugno sul tuo laptop / monitor), nessun tracker indossato dal polso è così preciso. Prendili come misure sciolte.

Flex 2 può anche ricordarti di muoverti ogni ora se non hai fatto almeno 250 passi. Può essere fastidioso, ma è una buona idea se il tuo obiettivo è diventare un po ‘più attivo.

Fitbit Flex 2 Durata Della Batteria

Se questa è la tua borsa, c’è solo un’altra cosa da considerare: la durata della batteria di Fitbit Flex 2 non è così buona per un tracker così a bassa funzionalità.

Fitbit dice che durerà cinque giorni tra una ricarica e l’altra, ma ne abbiamo gestiti solo quattro quando le notifiche del telefono sono passate dai messaggi SMS a quelle di WhatsApp (puoi passare da SMS, WhatsApp e Hangouts), che tendiamo a ricevere molto più spesso.

Sembra probabile che Fitbit abbia dovuto utilizzare una minuscola batteria per rendere il modulo così piccolo e che la funzione di vibrazione utilizzi una discreta quantità di carica quando si spegne frequentemente.

Conclusione

Fitbit Flex 2 è il tipo di fitness tracker che puoi indossare e dimenticarti di indossare. Può sopravvivere al bagno o alla doccia ed è abbastanza comodo da essere indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza nemmeno accorgersene.

Il suo hardware di monitoraggio della forma fisica è estremamente semplice, equivale al monitoraggio del passo e del nuoto, tutto qui, ma il software Fitbit è abbastanza intelligente da intrecciare narrazioni motivanti dai dati per mantenerti interessato.

Sono disponibili tracker semplici più economici, ma ciò che trattiene veramente il Flex 2 è la durata della batteria. Sebbene duri molto più a lungo di un Apple Watch, idealmente vorremmo vedere un semplice tracker come questo durare una settimana anziché 4-5 giorni.

8.5

Design

9.0/10

Prestazione

8.0/10

Prezzo

9.0/10

Display

8.0/10

Pros

  • Comodo e leggero
  • Software divertente
  • Resistente all'acqua

Cons

  • La durata della batteria non è eccezionale
  • Lento da caricare

Leave a Comment