FitBit Ionic – Recensione 2020

Specificazione

Sistema operativo: sistema operativo Fitbit |
Compatibilità: Android, iOS |
Display: TBC, 1000 nit |
Processore: Dual-core 1.0GHz |
Taglie: grande |
Memoria integrata: 2,5 GB |
Durata della batteria: 2-3 giorni |
Metodo di ricarica: Caricabatterie proprietario
Grado di protezione IP: 50M resistente all'acqua |
Connettività: Wi-Fi, Bluetooth

Pros

Cons

  • Fitbit Pay funziona bene
  • Ottime funzioni per il fitness
  • Durata della batteria solida
  • Design controverso
  • Un po ‘lento
  • Offerta musicale limitata

Cosa dovresti cercare prima di acquistare un orologio intelligente?

Se vuoi vedere come FitBit Ionic si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Fitbit Ionic si adatta perfettamente al tuo polso e, rispetto a molti moderni orologi intelligenti, è particolarmente leggero, al punto che noterai immediatamente quanto sia leggero al polso, il che lo rende più piacevole da indossare mentre lavorando fuori, diciamo, LG Watch Sport.

È adatto anche per l’uso quotidiano, essendo comodo da indossare con una tastiera, il che dovrebbe incoraggiarti a indossarlo tutto il giorno per garantire le letture più accurate possibili.

È impermeabile, quindi puoi portarlo sotto la doccia o persino nuotare con esso – più su quello nella sezione fitness.

Il corpo dell’orologio è realizzato in alluminio e presenta bande di antenne molto piccole sui lati, ma è attraente ed è facilmente il prodotto Fitbit più bello finora. Detto questo, abbiamo trovato che il design era piuttosto divisivo, con amici e parenti che amavano il look o lo odiavano.

C’è un pulsante hardware sul lato sinistro con altri due a destra che si trovano in posizioni simili a quelle su Fitbit Blaze e ti consentono di spostarti nell’interfaccia utente dell’orologio.

Il display su Ionic è uno schermo a colori rettangolare, a differenza del più quadrato Apple Watch o della maggior parte degli orologi Android Wear, ma ricorda lo schermo di Blaze. Questo è un po ‘più grande, e questo dipende dal fatto che le cornici sono più sottili.

Detto questo, le cornici sono relativamente spesse su Fitbit Ionic. È una delle nostre principali critiche al design e pensiamo che ci sia molto spazio sprecato sotto e sopra lo schermo. Fitbit avrebbe potuto includere invece un display molto più grande e più utile.

Inoltre, il logo Fitbit è fastidiosamente posizionato proprio sotto lo schermo, occupando un po ‘di spazio sull’indossabile.

La risoluzione dello schermo LCD è di 384 x 250 e ci piace in particolare quanto sia luminosa: raggiunge i 1000 nit, che è lo stesso di Apple Watch 2 e significa che puoi vederlo anche alla luce del sole quando sei fuori di corsa.

A volte abbiamo riscontrato che il touchscreen è un po ‘lento a rispondere, e spesso abbiamo dovuto muovere il polso in modo abbastanza violento affinché la funzione alzata-sveglia funzioni. Ciò è particolarmente fastidioso quando ti alleni e hai bisogno di dare un’occhiata veloce alle tue statistiche.

Il nuovo orologio intelligente mette finalmente le funzionalità Fitbit che sono state sparse in tutta la gamma dell’azienda in un unico dispositivo. Il GPS sportivo ionico, il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, gli allenamenti guidati nella nuova app Fitbit Coach, il rilevamento del nuoto e una funzione di rilevamento della corsa che attiva il GPS e inizia a monitorare le tue statistiche quando corri per 2-5 minuti . Non è necessario selezionare un allenamento o premere alcun pulsante; succede automaticamente.

Fitbit Ionic ti mostrerà le notifiche dal tuo smartphone, proprio come fanno gli altri Fitbits. Ciò include messaggi di testo, iMessage, appuntamenti del calendario, telefonate e alcune notifiche specifiche dell’app. Tuttavia, non puoi interagire con questi.

È possibile scorrere per eliminare le notifiche una per una. Oppure puoi toccare “Cancella tutto” nella parte inferiore della barra delle notifiche. Questo è tutto. Non ci sono risposte rapide. Poiché sullo ionico non è presente alcun microfono o altoparlante, non è possibile dettare nulla. E nonostante il fatto che ora ci siano app sull’orologio, non ci sono app di messaggistica, nessuna app di calendario e nessuna app di mappe.

Gli interni esatti di Fitbit Ionic sono un po ‘poco chiari e non ci aspettiamo di sapere molto su ciò che sta funzionando sotto il cofano. Nei nostri test, tuttavia, abbiamo scoperto che l’interfaccia utente Fitbit Ionic può essere un po ‘lenta al caricamento.

Ad esempio, l’impostazione di un allenamento può richiedere parecchio tempo rispetto ad altri dispositivi concorrenti e può anche essere frustrante quando si desidera ottenere letture accurate della forma fisica. Tuttavia, non abbiamo riscontrato che le app si bloccano durante l’utilizzo.

Puoi anche caricare musica su Fitbit Ionic, con 2,5 GB di spazio libero a tua disposizione. Non è molto, e consentirà solo circa 300 brani, ma se hai audiolibri, podcast o album particolari, tornerai sempre a lì, dovrebbe esserci spazio per alcuni di essi qui.

È quindi possibile collegare le cuffie Bluetooth e ascoltare la musica in movimento senza dover portare il telefono in corsa.

Abbiamo riscontrato che la connessione Bluetooth è rimasta stabile, ma è irritante non poter integrare alcuni dei servizi di streaming più popolari, come Spotify o Apple Music, per scaricare facilmente la musica che desideri.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEI MIGLIORI SMARTWATCH PER NUOTO

Abbiamo scoperto che la batteria di Fitbit Ionic è durata da quattro a cinque giorni con un utilizzo limitato. Se ti alleni molto con l’orologio, sarà molto meno e la batteria verrà colpita particolarmente duramente quando si utilizza il GPS.

Fitbit stima che duri 10 ore di tracciamento GPS costante, e pensiamo che sia giusto e che abbia ancora lo stesso tempo che il tuo orologio da corsa medio è in grado di durare.

Leave a Comment