Recensione Garmin Edge 130

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

 

Garmin Edge 130

Scopri l'offerta

Garmin Edge 130 è un GPS ciclocomputer da soli 33g display MIP da 1,8″ in bianco e nero di facile lettura in tutte le condizioni di luce ambientale. È impermeabile IPX7 e garantisce un’autonomia della batteria fino a 15 ore, sufficienti anche per le uscite in bici prolungate.

Se desideri le nozioni di base su velocità, distanza, tempo, elevazione, frequenza cardiaca e potenza, Edge 130 fa al caso tuo. E ci sono alcune variazioni di queste metriche, come media, giro e media di 3 secondi.

Caratteristiche principali di Garmin Edge 130

  • Computer da bicicletta GPS semplificato, compatto, facile da usare, con design robusto e display da 1,8 pollici, nitido e facile da leggere alla luce solare o in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Con GPS, satelliti GLONASS e Galileo e un altimetro, saprai quanto sei lontano, veloce, duro e alto hai guidato sulle salite più lunghe o sulla strada per la città
  • Le funzionalità di navigazione includono i prompt di turno e una mappa breadcrumb che mostra dove hai cavalcato, dove andare avanti e mostra anche come tornare a iniziare
  • Scarica corsi on and off-road con instradamento di popolarità dalla funzione Creatore del corso nella community online Garmin Connect
  • Le funzionalità connesse includono notifiche intelligenti, meteo e altro ancora, oltre alle funzionalità Live Track e Assistenza semplificano la condivisione della tua posizione
  • La risoluzione dello schermo è di 303 x 230 pixel. La durata della batteria è fino a 13 ore. Ricevitore ad alta sensibilità

I principali punti forti di Garmin Edge 130

🔸Piccolo ma potente
Con la sua interfaccia a cinque bottoni risulta perfettamente gestibile anche in MTB, nel piccolo sta la sua grandezza perché dotato di uno schermo generoso che fornisce fino a otto campi dati per offrirti in un colpo d’occhio i paramentri che ti servono. Non teme le forti vibrazioni di una dura discesa su sterrato, tanto meno un’uscita su strada. Edge 130 grazie alle sue dimensioni è polivalente ed ecclettico.

🔸Non ti perderai mai
Edge 130 non è un GPS cartografico ma, caricando nuovi percorsi nel dispositivo, tramite la funzione Crea Percorsi di Garmin Connect, ti guiderà svolta dopo svolta fino a destinazione e ritorno, il tutto facilmente leggibile da una pagina del menù dedicata che ti fornisce una traccia da seguire, con accuratezza. Una mini bussola GPS nella pagina di navigazione ti indicherà, anche off-road, la direzione per districarti al meglio tra i sentieri più frastagliati.

🔸Allenarsi con fascia cardio e sensori ANT+
Edge 130 è compatibile con i sensori ANT+ quali fasce cardio, sensori di cadenza e velocità e il sistema per la sicurezza Varia Radar. Associa la fascia cardio Premium ed Edge 130 calcolerà di conseguenza la stima del tuo VO2 max e il tempo di recupero post-attività, che ti suggerisce quanto tempo deve trascorrere prima che tu possa affrontare un altro sforzo impegnativo.

🔸Dispositivo “smart”
Quando è associato al tuo smartphone e all’applicazione Garmin Connect/Mobile, Edge 130 offre una serie di funzioni, incluso il rilevamento in tempo reale LiveTrack, le Smart Notification per visualizzare chiamate ed SMS in arrivo, il widget meteo, i caricamenti dati wireless e l’invio/ricezione di percorsi e segmenti automaticamente a Garmin Connect tramite Bluetooth BLE. Attraverso i nuovi campi dati disponibili su Connect IQ,la personalizzazione del tuo edge 130 non avrà limiti.

🔸Sistema di sicurezza integrato
Edge 130 è compatibile con il sistema integrato per la sicurezza dei ciclisti Varia Radar. Quando associato ad Edge 130, Varia Radar rileva le macchine in avvicinamento fino a 140 metri e visualizza sul display una rappresentazione grafica del veicolo in movimento. Per garantirti il massimo della visibilità su strada.

Garmin Edge 130 Design

L’unità 40x62x17mm è piuttosto piccola, come i computer GPS per ciclismo, ma ha comunque uno schermo abbastanza ampio da 1,8 pollici / 46 mm. Lo schermo in bianco e nero è eccezionale in termini di nitida leggibilità. Lo schermo da 303×230 pixel ha un display MIP (Memory-in-Pixel) che consente una frequenza dei fotogrammi massima più rapida rispetto ad altri computer Garmin più costosi.

Ad esempio, l’Edge 820 è più grande, ma ha solo un display 200 × 265 e l’enorme Edge 1030 ha un display da 282 × 470 pixel. Nemmeno MIP. Il risultato finale è un display nitido e di facile lettura al sole e / o con gli occhiali da sole.

Garmin Edge 130 Prestazione

Se desideri le nozioni di base su velocità, distanza, tempo, elevazione, frequenza cardiaca e potenza, Edge 130 fa al caso tuo. E ci sono alcune variazioni su queste metriche, come media, giro e media di 3 secondi. Ma non ci sono le infinite variazioni per le metriche di allenamento che troverai su altri computer più costosi. Dimentica TSS o IF, Edge 130 non offre nemmeno parametri come 1sec di potenza o sinistra / destra. Quindi, se ti piace allenarti con la potenza, questo non è il tuo computer principale.

Per la navigazione, ci sono alcune opzioni di base. Non esiste una mappa base sull’Edge 130, solo uno schermo bianco vuoto con una linea per contrassegnare il percorso. È possibile trascinare un file di percorso creato sull’unità quando è collegata a un computer, quindi seguire la linea con alcuni suggerimenti di base da Edge 130.

L’Edge 130 può connettersi a periferiche come un cardiofrequenzimetro o un misuratore di potenza su ANT + o Bluetooth, che è abbastanza progressivo. Il Bluetooth spesso rende la connessione più solida. La cosa migliore del Bluetooth su un GPS, tuttavia, è il modo in cui si connette al telefono per la notifica di messaggi / chiamate in arrivo e i caricamenti automatici delle tue corse. Apprezzo vedere chi sta chiamando sul mio computer senza dover tirare fuori il telefono dalla mia maglia. Uno dei miei figli chiama? Mi fermo per rispondere. Se funziona … ti ricontatterò.

Conclusione

L’Edge 130 non è un caso estremo su nessuna estremità di nessuno spettro, salvo la nitidezza dello schermo. Non è il più economico, il più piccolo, il più grande o il più robusto.

Tuttavia, fa abbastanza bene un certo numero di cose di base; registrare e visualizzare dati basati su GPS, sensori e barometrici in un piccolo pacchetto, visualizzarli su uno schermo molto nitido e caricarli in modalità wireless su Strava o altrove una volta terminato. Per un computer GPS di base, non è il più economico, ma potrebbe essere il migliore.

Garmin Edge 130

8.6

Design

8.0/10

Prestazione

9.0/10

Prezzo

9.5/10

Display

8.0/10

Leave a Comment