OnePlus 7T Recensioni 2020

Il nuovo OnePlus 7T è il quarto telefono a unirsi alla sua serie attuale – e questa volta non abbiamo solo un nuovo telefono dell’azienda cinese, ma anche una nuova serie di smart TV.

È un enorme aggiornamento rispetto a OnePlus 7. È simile a OnePlus 7 Pro, con un fattore di forma più piccolo e senza lati dello schermo curvi. Coloro che desiderano un 7 Pro compatto hanno ora un’opzione che colpisce un punto debole tra i due telefoni esistenti, offrendo agli utenti più opzioni a una varietà di prezzi.

In confronto a OnePlus 7, OnePlus 7T viene fornito con due aggiornamenti aggiornati: un display migliorato e telecamere migliori. Conserva il pratico fattore di forma di OnePlus 7 e presenta un nuovo design posteriore immediatamente evidente. Una ricarica più rapida e un aumento delle prestazioni offerti dall’ultimo chipset Snapdragon 855 Plus sono ulteriori aggiornamenti.

 

  • Aggiornamento di 90Hz
  • Prestazione eccezionale
  • Android 10 pronto all’uso
  • Fotocamere impressionanti

Cons

  • Nessuna ricarica wireless
  • Nessun jack per cuffie
  • Grande urto della fotocamera

Scopri l'offerta

 

DESIGN

 

  • Un retro in vetro smerigliato opaco distinto come il 7 Pro
  • Colori disponibili: argento satinato e blu ghiacciaio
  • Nuovo modulo telecamera e tacca “32% più piccola”

OnePlus 7T condivide un linguaggio di design simile con OnePlus 7. C’è lo stesso dorso leggermente curvo e una tacca a goccia nella parte superiore dello schermo, ma a differenza dei precedenti aggiornamenti a “T”, non avrai difficoltà a distinguere 7 e 7T – questo è principalmente dovuto alla custodia circolare della fotocamera, che OnePlus dice che è un cenno alle fotocamere vecchio stile.

OnePlus 7T ha un retro in vetro satinato opaco come il 7 Pro, mentre OnePlus 7 ha una trama più lucida e liscia. Come accennato, il 7T si inserisce nella gamma OnePlus tra OnePlus 7 esistente e OnePlus 7 Pro, che si riferisce principalmente al design.

Le dimensioni dei tre telefoni differiscono per un piccolo margine. Il 7T misura 160,94 x 74,44 x 8,13 mm e pesa 190 g, rendendolo più sottile e leggero del OnePlus 7 Pro, e leggermente più alto e più grosso del OnePlus 7.

Il fattore di forma piccolo e leggero lo rende un po ‘più facile da maneggiare rispetto al 7 Pro. È facile da usare con una mano e si adatta perfettamente a una tasca, anche se consigliamo comunque di ottenere una custodia, poiché la sua finitura liscia rende il 7T un po ‘scivoloso – e qui c’è molto vetro da rompere.

La disposizione di porte e pulsanti sul 7T è identica a quella del 7 Pro. Il cursore di avviso fisico e il pulsante di accensione / blocco sono dove li preferiamo, sul lato destro. Il tasto di accensione cade naturalmente sotto il pollice e puoi accedere al cursore di avviso senza guardare il telefono semplicemente spostando il pollice verso l’alto di un pollice.

Il tasto del volume a sinistra si trova sotto l’indice quando si tiene il telefono in un orientamento naturale, mentre la porta USB di tipo C, il vassoio della SIM e l’altoparlante si trovano nella parte inferiore.

Due tratti di design che il 7T non eredita dal 7 Pro sono il display curvo e la fotocamera selfie pop-up. Invece, ottieni uno schermo piatto simile a OnePlus 7 e una tacca a goccia che OnePlus dice che è circa il 30% più piccola di quella su OnePlus 7.

 

DISPLAY

  • Display FHD + AMOLED da 6,55 pollici
  • Immagini fluide con frequenza di aggiornamento di 90Hz
  • HDR 10+ aumenta la ricchezza

 

Lo schermo di OnePlus 7T è un aggiornamento significativo rispetto allo schermo di OnePlus 7. Sulla carta, è paragonabile allo schermo di 7 Pro, anche se attributi come dimensioni, risoluzione e qualità del pannello differiscono leggermente.

È un display AMOLED Full HD + da 6,55 pollici con cornici più sottili e vanta HDR 10+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. OnePlus 7 Pro ha un display QHD + da 6,67 pollici più grande, mentre OnePlus 7 ha uno schermo FHD + da 6,41 pollici più piccolo.

Potresti non essere in grado di distinguere tra un display a 60Hz e uno a 90Hz a meno che tu non sia un utente normale di quest’ultimo – in sostanza, frequenze di aggiornamento più elevate significano che l’immagine sullo schermo si aggiorna più rapidamente, con conseguente transizione più fluida sullo schermo.

I vantaggi del display a 90Hz diventano evidenti quando si naviga nell’interfaccia utente e nei giochi, mentre la compatibilità HDR 10+ migliora notevolmente i contenuti video.

C’è un nuovo materiale E3 usato sul 7T che si dice riduca la luce blu dannosa del 42% senza compromettere i colori. C’è un ottimizzatore video nelle impostazioni di visualizzazione che aumenta i colori e il contrasto durante la riproduzione di un video.

La calibrazione del display su OnePlus 7T è abbastanza simile a quella su OnePlus 7 Pro, anche se i colori su 7 Pro sembrano un po ‘più freddi se si visualizzano i due schermi affiancati, ad esempio i cieli sembrano un po’ più blu.

Lo schermo del 7T è eccellente per guardare film e programmi TV e per giocare e la nostra funzione preferita è lo scorrimento super fluido. Nella nostra recensione di OnePlus 7 Pro, abbiamo detto “ogni telefono dovrebbe avere questo” e non abbiamo visto nulla qui per cambiare la nostra opinione. Inoltre, con 1000 nit di luminosità, lo schermo è bello, luminoso ed è relativamente facile da leggere anche alla luce del sole.

 

PRESTAZIONE

  • Qualcomm Snapdragon 855+ offre un piccolo impulso alle prestazioni
  • 8 GB di RAM e due varianti di archiviazione: 128 GB / 256 GB

 

OnePlus 7T presenta l’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 855 Plus, che è un aggiornamento minore rispetto allo Snapdragon 855 che alimenta OnePlus 7 e 7 Pro. Sulla carta, il 7T restituisce punteggi di benchmark più rapidi del 10-15% e un rendering grafico del 15% più veloce rispetto a OnePlus 7.

Ottieni 8 GB di RAM in entrambi i modelli da 128 GB e 256 GB. Abbiamo testato solo la variante da 8 GB / 256 GB, ma non ci aspetteremmo una notevole differenza dal punto di vista delle prestazioni nel telefono da 128 GB.

Al momento non ci sono molti giochi ottimizzati per 90Hz, quindi abbiamo eseguito PUBG Mobile graficamente (ottimizzato fino a 60 fps) per un periodo prolungato ogni giorno e possiamo tranquillamente dire che i giocatori di smartphone non si pentiranno di aver acquistato questo telefono . L’elemento Adreno 640 di Snapdragon 855 a bordo di OnePlus 7T è in grado di gestire qualsiasi gioco graficamente intenso che trovi sul Play Store in questo momento.

Inutile dire che se un telefono è in grado di gestire i giochi così bene non avrai problemi con attività meno impegnative come la navigazione sul web e, come detto, non abbiamo notato alcun problema tecnico nell’uso quotidiano, se lo desideri un telefono che offre prestazioni affidabili, OnePlus 7T sarà una scelta sicura.

 

DURATA DELLA BATTERIA

  • Faster Warp Charge 30T ti porta dallo 0-100% in circa un’ora
  • Durata della batteria per tutto il giorno da una carica completa con un utilizzo medio

Siamo rimasti colpiti dalla durata della batteria di OnePlus 7 e OnePlus 7T ha una cella da 3800 mAh leggermente più grande di quella di quel telefono e sebbene il 7T abbia un display più affamato di energia, l’impatto sulla durata della batteria è minimo.

A partire da una carica completa, il 7T è durato facilmente dalle 9:00 alle 17:00 con un uso moderato, con più del 40% di batteria rimasta quando siamo usciti dall’ufficio. Abbiamo trascorso un giorno a testare la batteria in condizioni più estreme, con un uso intenso della fotocamera e intense sessioni di gioco, e ci è durata più di sei ore con una ricarica completa che è circa lo standard.

Abbiamo anche eseguito un test della batteria, riproducendo in streaming un video di 45 minuti su Netflix al massimo volume e luminosità utilizzando il cellulare 4G, e abbiamo scoperto che il telefono ha perso il 9% della sua carica; venti minuti di navigazione web, nel frattempo, hanno consumato il 7%.

OnePlus 7T è dotato di una tecnologia di ricarica rapida migliorata, che l’azienda chiama Warp Charge 30T. OnePlus afferma che è il 18% più veloce rispetto alla versione precedente della sua tecnologia di ricarica e afferma che ti porterà da vuoto al 50% in 20 minuti e al 100% in un’ora.

Nel nostro test di ricarica, ci sono voluti 56 minuti per caricare il 7T dal 7% al 100%. Inoltre, la società ha migliorato la sua tecnologia per garantire che il telefono si carichi a una velocità costante e per evitare che si surriscaldi, anche quando giochi a giochi intensivi mentre è collegato a una presa. Non abbiamo avuto la possibilità di testare quel particolare reclamo, ma saremo sicuri di farlo durante il nostro processo di revisione completo.

 

FOTOCAMERA

L’array di fotocamere posteriori di OnePlus 7T comprende una fotocamera grandangolare da 48 MP con apertura f / 1.6, una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 12 MP. L’aggiunta del teleobiettivo è l’unica modifica qui rispetto a OnePlus 7 Pro. La fotocamera selfie da 16 MP si trova all’interno della tacca a goccia, proprio come OneOlus 7.

Mentre la fotocamera del 7 Pro non era così sorprendente dato il suo prezzo, la 7T giustifica in modo convincente il suo prezzo. La fotocamera si sente come un miglioramento significativo, con alcuni straordinari programmi software a portata di mano per ottimizzare le tue immagini.

Girato usando “modalità macro”

La fotocamera ora include una modalità macro e una modalità notturna ultra ampia che porta le funzionalità notturne esistenti alla fotocamera più ampia. La modalità Macro ci ha permesso di avvicinarci all’argomento e ci ha impressionato in un colpo solo. Non sarà la modalità principale per le riprese, ma è un’ottima opzione per essere creativi con gli obiettivi.

Modalità notturna

La modalità notturna mostra un notevole miglioramento, soprattutto in termini di nitidezza e dettagli. Potremmo vedere dettagli migliori su argomenti come edifici, alberi o persino persone. Inoltre, la società sembra essersi sbarazzata del cielo spazzato via in modalità notturna come sul 7 Pro, il che è fantastico. Non possiamo ancora definirlo buono come la modalità notturna del Pixel 3A, ma in alcuni casi si avvicina.

Selfie

La fotocamera frontale scatta selfie decenti in buona luce, ma non riesce ancora a ottenere un selfie chiaro in condizioni di scarsa luminosità senza flash. In termini di prestazioni, la fotocamera è abbastanza veloce da mettere a fuoco e scattare su tutti e tre gli obiettivi. Il tempo di elaborazione è ridotto, il giudizio sulla scena è migliore e i colori ora sembrano bilanciati: tutto ciò dimostra che OnePlus ha lavorato duramente sul lato software della fotocamera.

 

SOFTWARE

  • Il primo telefono a venire con Android 10 pronto all’uso.
  • Ancora la skin Android più elegante sul mercato.
  • I nuovi gesti semplificano la navigazione.

OnePlus 7T è il primo telefono con Android 10 pronto all’uso. Sta eseguendo la nuova versione OxygenOS 10.0 in cima all’ultimo sistema operativo di Google. Questa skin, come l’abbiamo conosciuta, è cosmeticamente diversa da quella di Android, ma segue gli stessi principi. È leggero, pulito e piacevole per gli occhi.

È la nostra skin Android personalizzata preferita di tutte le marche. Ciò è dovuto alla fluidità che offre durante la navigazione nell’interfaccia. La società ha costantemente insistito fortemente sull’ottimizzazione dello scorrimento, delle animazioni e delle transizioni all’interno dell’interfaccia per un’esperienza più fluida, e lo dimostra.

Con Android 10, ottiene anche gesti di scorrimento dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro e una barra di navigazione in basso per consentire il passaggio tra le app recenti. Anche se non siamo abituati a usare questi gesti su Android, dopo un certo punto sembra aver bloccato la navigazione.

La nuova funzione di personalizzazione ti consente di selezionare la forma delle icone tra tondo, quadrato, a goccia e rettangolo. Inoltre, c’è un’impostazione in Messaggi che consente di inserire parole chiave specifiche per bloccare gli SMS di spam.

Ci sono altre piccole ma significative aggiunte all’interfaccia utente e ci viene detto che presto riceverà le funzionalità specifiche dell’India preannunciate come il roaming OnePlus, il punteggio Cricket a colpo d’occhio, l’equilibrio tra lavoro e vita privata.

È anche previsto di ricevere una nuova app Galleria, album Smart e un paio di aggiornamenti nella funzione benessere. Aggiorneremo questa recensione man mano che queste funzionalità verranno implementate per OnePlus 7T

 

CONCLUSIONE

Con OnePlus 7T, l’azienda ha effettivamente reso OnePlus 7 Pro più accessibile ai consumatori. È il miglior aggiornamento a “T” di qualsiasi telefono OnePlus fino ad oggi e una proposta interessante per coloro che trovano OnePlus 7 Pro troppo ingombrante.

Il display è eccellente e le prestazioni sono altrettanto buone di quelle del 7 Pro – e la velocità di ricarica rapida è ancora maggiore. L’unico compromesso rispetto al 7 Pro è che ti perdi lo straordinario display QHD + curvo e la fotocamera selfie pop-up.

Scopri l'offerta

 

Leave a Comment