Recensione Polar A300

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

 

Polar A300

Scopri l'offerta

Polar è tornato con un altro indossabile incentrato sullo sport in lizza per lo spazio del tuo polso, questa volta con il rilevamento delle attività Polar A300. Il Polar A300 abbandona il GPS, rendendolo più un rivale di Fitbit Charge e Jawbone UP3 piuttosto che Fitbit Surge.

Caratteristiche principali di Polar A300

  • Calcola i passi, le calorie consumate e la distanza percorsa
  • Utilizzato con il sensore di frequenza cardiaca Bluetooth Smart Polar H7, offre una guida completa in allenamento
  • Notifiche visive e con vibrazione di chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone

I principali punti forti

🔸Fitness Test: Il Fitness Test misura la capacità aerobica a riposo in soli 5 minuti. Il risultato valuta il massimo consumo di ossigeno (VO2max), consentendo di monitorare i miglioramenti nel tempo.

🔸Energypointer: Questa funzione mostra in modo semplice e in tempo reale il principale effetto dei tuoi esercizi: bruciare grassi o migliorare la forma fisica in generale.

🔸Calorie: Calcolo delle calorie consumate estremamente preciso, basato sui tuoi dati personali: peso, altezza, età, sesso e intesità di allenamento.

🔸Training Benefit: Feedback motivanti al termine di ogni allenamento disponibili sull’app Polar Flow o sul servizio web.

Design

Il Polar A300 è molto simile all’M400 con GPS dell’azienda. Quando deve essere ricaricato, puoi estrarre il corpo squadrato dal suo cinturino in silicone spesso. Polar offre il cinturino in cinque colori: bianco, rosa, giallo, grigio e blu.

Mi piace che il dispositivo abbia un quadrante sempre attivo: Fitbit Charge HR e Garmin Vivoactive, al contrario, si accendono solo quando tocchi i loro display. Oltre a visualizzare l’ora e la data, l’A300 mostra quanto sei vicino al raggiungimento dell’obiettivo di attività quotidiana. Sul lato destro c’è un pulsante Seleziona affiancato da pulsanti freccia su e giù, e sulla sinistra ci sono i controlli per la retroilluminazione e un pulsante Indietro.

I was pleasantly surprised by the A300’s superbright blue backlight, which makes the display easy to read in all sorts of conditions. Other trackers, such as the Garmin Forerunner 15, have dim backlights that don’t do much for visibility unless you’re in a pitch-black room.

The A300 is water-resistant up to 30 meters, so you can use it to track swimming. However, the texture of the band and the size of the device (1.4 inches wide, 1.7 ounces) make it clunky as an everyday watch. Both the $149 Fitbit Charge HR (0.83 inches wide) and the $145 Garmin Vivosmart (0.14-inches, 0.67 ounces) have slimmer, minimalist designs that will fit in with whatever you wear, from morning to night.

Prestazione

Il Polar A300 ha tracciato i miei passi in modo accurato per la maggior parte, contando 118 passi quando ho percorso 100 passi sul tapis roulant. Ha anche catturato quasi perfettamente la mia distanza da passeggiate e corse in palestra e all’aperto. L’A300 può memorizzare fino a 60 giorni di rilevamento dell’attività, che include 1 ora al giorno di monitoraggio attivo dell’allenamento.

Nell’app Polar Flow, puoi guardare indietro a quelle sessioni nel tuo diario di allenamento, dove ti mostra la durata, le calorie bruciate, la percentuale di grasso bruciato e l’intensità del tuo allenamento.

Polar è un po ‘più semplice quando si tratta di monitoraggio del sonno; monitora il numero totale di ore di sonno e lo suddivide in ore nel sonno riposante rispetto a quello agitato.

Polar Flow è il luogo in cui risiedono i dati della tua attività, online e in un’app mobile per Android e iOS. Ho spesso impostato per impostazione predefinita la dashboard in linea perché si apre automaticamente dopo aver sincronizzato l’A300 con un computer.

Inizialmente, la dashboard mostra una cronologia mensile della tua attività, con un grafico a barre che mostra la quantità di tempo che trascorri in determinati livelli di attività. Ciò significa che vedrai quanto tempo sei rimasto seduto ogni giorno rispetto a quanto tempo stavi camminando, correndo o passeggiando tranquillamente per strada.

Subito sotto ci sono altre statistiche, incluso un riepilogo della tua attività con tempo attivo, passi e distanza, il punteggio totale dell’attività e una percentuale che mostra la frequenza con cui hai raggiunto il tuo obiettivo di attività. Qui puoi anche vedere un riepilogo dell’allenamento, che suddivide le statistiche per gli esercizi monitorati, comprese le zone di frequenza cardiaca (se hai collegato un cardiofrequenzimetro Polar).

Troverai gli stessi dati nell’app mobile Polar Flow, ma progettati per un display più piccolo. La schermata iniziale perde un grafico a barre per un quadrante dell’orologio che mostra quanto sei stato attivo durante le diverse ore del giorno. Puoi modificare la schermata iniziale per mostrare grafici giornalieri, settimanali o mensili della tua attività toccando l’icona del calendario in alto a destra.

Dal menu dell’app, puoi vedere il tuo diario di allenamento, le notifiche da Polar e le Impostazioni. Probabilmente trascorrerai la maggior parte del tempo nel diario di allenamento, che suddivide tutte le attività passate che hai monitorato e le presenta in un formato di visualizzazione settimanale.

Durata della batteria

Polar promette quattro settimane di durata della batteria con il tracker di attività A300. È molto meglio della durata della batteria di cinque giorni di Fitbit Charge HR e migliore della durata di una settimana di Garmin Vivosmart. Dopo averlo caricato completamente dal mio computer tramite USB, ho indossato l’A300 per quattro giorni e ho notato a malapena un’ammaccatura nel simbolo della batteria.

Conclusione

Il Polar A300 è un tracker di attività quotidiane e un potente orologio per l’allenamento. Il suo display è sempre acceso, il suo monitoraggio della forma fisica è accurato, ti permette di tenere traccia di una serie di attività specifiche e va in profondità con le statistiche che registra. Le persone che hanno già una routine di allenamento regolare apprezzeranno l’A300 come dispositivo per portarle al livello successivo.

Tuttavia, l’A300 è troppo ingombrante per essere indossato tutto il giorno, a differenza di Fitbit Charge HR, che ha caratteristiche simili e include un cardiofrequenzimetro incorporato. Il Garmin Vivosmart offre le stesse funzionalità e anche le notifiche dello smartphone. Ma se stai cercando un orologio fitness dedicato da indossare mentre ti alleni, il Polar A300 è una scelta solida.

Polar A300

8.5

Design

8.0/10

Prestazione

8.5/10

Prezzo

9.5/10

Display

8.0/10

Pros

  • Può monitorare molte attività
  • Impermeabile
  • Può monitorare il nuoto
  • Retroilluminazione brillante
  • Lunga durata della batteria

Cons

  • Nessun cardiofrequenzimetro

Leave a Comment