Recensione Fossil Gen 5

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

FOSSIL GEN 5

Scopri l'offerta

Il Fossil Gen 5 è uno dei migliori smartwatch Wear OS disponibili al momento. Ciò non significa che sia impeccabile, ma offre una durata della batteria decente e molte funzionalità che dovrebbero rendere felici i fan di Wear OS. Fossil ha una solida reputazione per i suoi smartwatch, rendendolo una fonte affidabile per chiunque stia contemplando un orologio Wear OS. L’ultima voce, Fossil Gen 5, è la migliore del gruppo.

Se vuoi vedere come Fossil Gen 5 si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono compatibili con telefoni iPhone e Android
  • Durata della batteria: oltre 24 ore, modalità più giorni (in base all’uso)
  • Monitoraggio attività e battito cardiaco, GPS integrato per il rilevamento della distanza, design swimproof
  • Ora con un altoparlante per avvisi acustici e per rispondere alle telefonate, risposte di Google Assistant e altro ancora. Ricevi notifiche e avvisi sullo smartphone, gestisci il calendario, controlla la musica, personalizza il quadrante e scarica app di terze parti grazie ad una maggiore capacità di archiviazione
  • Velocizza i pagamenti con il tuo orologio utilizzando Google Pay

I principali punti forti

🔸TECNOLOGIA WEAR OS BY GOOGLE: Wear OS by Google connette l’orologio al tuo smartphone e ti consente di rimanere al passo con quello che sta succedendo attorno a te, senza perdere traccia di ciò che è importante.

🔸MONITORAGGIO DEL BATTITO CARDIACO: Gen 5 è dotato di un avanzato sensore a risparmio energetico per il battito cardiaco e ti consente di controllare il tuo battito quando sei in movimento.

🔸GOOGLE ASSISTANT + SPEAKER: Svolgi le tue attività quando sei in movimento grazie all’aiuto di Google Assistant al tuo polso. Chiedi quello che vuoi e ascolta risposte e avvisi grazie allo speaker dell’orologio.

🔸DURATA DELLA BATTERIA: Con una batteria in grado di seguirti durante le tue attività della giornata, il tuo orologio rimarrà sempre connesso. Le nuove modalità smart della batteria ti consentono di estendere l’autonomia per più giorni.

🔸NOTIFICHE: I nostri smartwatch sfruttano la tecnologia Bluetooth per connettersi al tuo telefono. Una discreta vibrazione ti avvertirà in tempo reale di notifiche o avvisi in arrivo.

🔸GOOGLE PAY: Non farti mai più trovare senza portafoglio. Effettua pagamenti con il tuo orologio presso i punti vendita abilitati al pagamento con dispositivi mobili.

🔸IMPERMEABILE: Quando ti lavi le mani, fai la doccia o ti tuffi in piscina, il tuo smartwatch touchscreen rimarrà sempre al tuo fianco senza problemi.

🔸GPS INTEGRATO: Lascia il tuo telefono a casa. Monitora la distanza percorsa durante la corsa utilizzando il GPS integrato (e riproduci la musica che è in memoria) con il tuo orologio.

Design

Il Fossil Gen 5 si adatta perfettamente a tutto ciò che indossi o fai. Il suo display completamente circolare è grande a 44 mm, quindi appare abbastanza voluminoso su polsi piccoli, ma significa che puoi facilmente vedere il display in ogni momento con il minimo fastidio.

Il Fossil Gen 5 ha tre pulsanti sul lato. C’è il pulsante centrale più grande che è una corona rotante per scorrere facilmente le opzioni o il menu delle app.

Inoltre, ci sono altri due pulsanti su entrambi i lati che possono essere impostati come scorciatoie. Per impostazione predefinita, uno va direttamente all’app Fossil mentre l’altro attiva l’impostazione Categoria Fossil, che modifica lo stile e l’aspetto dell’orologio con il semplice tocco di un pulsante. Suggeriamo di cambiarli immediatamente in opzioni più pratiche come Google Pay o Google Fit.

Sul retro del Fossil Gen 5 c’è il cardiofrequenzimetro ottico che sporge leggermente rispetto alla maggior parte degli smartwatch. Non è evidente nell’uso e funge anche da luogo di riposo perfetto per il disco magnetico di ricarica.

Caratteristiche

Il display del Fossil Gen 5 è la cosa più accattivante al riguardo. È più grande della maggior parte con 1,28 pollici con una risoluzione di 416 x 416 e una densità di pixel di 328ppi. È costantemente nitido da guardare, anche se abbiamo scoperto che la luce esterna brillante ha reso più difficile la visione, con l’abbagliamento che è un problema.

Fossil Gen 5 utilizza il chipset Snapdragon Wear 3100, una scelta insolita tra gli orologi Wear OS ma buona in quanto significa funzionalità extra che non troverai altrove. Ciò include più modalità batteria (che prolungano davvero la durata della batteria), insieme a una potenza di elaborazione aggiuntiva, aiutata da un generoso 1 GB di RAM.

Il Fossil Gen 5 ha tutto ciò che la palestra in erba o l’appassionato di outdoor vorrebbe probabilmente. Il cardiofrequenzimetro monitora regolarmente la frequenza cardiaca con la possibilità di attivarla manualmente tramite Google Fit. Ci sono lievi discrepanze rispetto a quelle di Apple Watch 4, ma non abbiamo trovato una differenza troppo grande. È più un avvertimento che non può battere un monitor per la fascia toracica.

Il Fossil Gen 5 utilizza una batteria abbastanza standard, ma aumenta la durata grazie alle sue numerose modalità di risparmio della batteria. Mentre l’orologio Wear OS medio gestisce solo circa un giorno di utilizzo tipico, Fossil Gen 5 lo estende a poco più di un giorno intero. Come? Bene, devi immergerti nelle modalità batteria personalizzate di Fossil. Ce ne sono quattro in tutto. C’è la modalità giornaliera, che mantiene attiva ogni funzione e scarica la batteria in modo comprensibile più veloce. Poi c’è la modalità batteria estesa che pianifica il Bluetooth per alcune parti del giorno (come spegnerlo mentre dormi). Questo disattiva anche alcune altre funzionalità.

Conclusione

Il Fossil Gen 5 è uno smartwatch solido e affidabile. Ha un buon prezzo per quello che offre, sembra abbastanza decente ed è sufficientemente versatile, permettendoti di scambiare facilmente cinturini per occasioni speciali.

Non è mai stato probabile che risolvesse completamente il problema della batteria che tormenta gli orologi Wear OS, ma l’uso intelligente delle modalità di risparmio della batteria e il chipset Snapdragon superiore assicurano che la durata della batteria bassa non interferisca con l’uso di Fossil Gen 5 tanto.

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Fossil Gen 5

8.6

Design

9.0/10

Prestazione

8.5/10

Prezzo

8.5/10

Display

8.5/10

Pros

  • Durata della batteria decente
  • Veloce da usare

Cons

  • Nessun ECG

Leave a Comment