Recensione Garmin Fenix 5 Plus

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

GARMIN FENIX 5 PLUS

Scopri l'offerta

La straordinaria serie Fenix ​​di Garmin è andata avanti. Giunta alla sua quinta incarnazione, la gamma Fenix ​​ha tre nuovi orologi nella sua gamma, con il 5 Plus seduto accanto al Fenix ​​5S Plus e al Fenix ​​5X Plus. Sono ancora grandi, ancora audaci ma ora sono ancora più brillantemente ben caratterizzati, portando le abilità di smartwatch al mix.

C’è molto da amare per l’ultimo aggiornamento. Dal trail running al nuoto in acque libere, i sistemi di monitoraggio specifici per lo sport sono completi e ci sono funzionalità avanzate di allenamento e prestazioni per soddisfare sia i dilettanti seri che i professionisti.

Se vuoi vedere come Garmin Fenix 5 Plus si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Navigazione con mappe europee TopoActive
  • Musica integrata con riproduzione via bluetooth stereo
  • Schermo always on leggibile anche in piena luce
  • Tecnologia Garmin Pay, per pagamenti contactless
  • Fino a 7gg in modalità smartwatch e fino a 8 ore in modalità GPS+Musica

I principali punti forti

🔸Ricezione satellitare ottimizzata: Oltre a ricevere il segnale GPS e GLONASS, fēnix 5 Plus dispone del ricevitore satellitare geostazionario Galileo per rendere ancora più precisa la localizzazione. A supporto delle indicazioni di navigazione su mappa, fēnix 5/5S Plus dispone anche di sensori ABC (altimetro, barometro e compass, bussola) che rendono ancora più semplice l’orientamento e la conoscenza dell’ambiente circostante. L’altimetro genera dati sulla quota per monitorare attentamente l’ascesa e la discesa per attività in montagna, mentre la bussola elettronica a tre assi, con compensazione dell’inclinazione, indica la direzione, sia in movimento sia da fermi.

🔸La strada giusta per il successo: Sull’asfalto o sullo sterrato, gli smartwatch della serie fēnix 5/5S Plus, tutti dotati di mappe TopoActive precaricate, integrano funzioni di navigazione che ti consentiranno di orientarti in modo semplice e intuitivo anche nelle condizioni più estreme grazie a dati precisi svolta dopo svolta. Per runner e i ciclisti, il dispositivo è in grado di generare percorsi Trendline basati sulla popolarità di percorrenza dei nostri utenti. Attingendo dal ricco database di tracce presenti su Garmin Connect potrai correre e pedalare ovunque in sicurezza ed in zone frequentate da altri sportivi.

🔸Gestione della pendenza ClimbPro: Questa speciale funzione dedicata alla pendenza fornisce informazioni in tempo reale sull’ascesa che ci aspetta durante una sessione di allenamento in montagna. Un grafico con profilo altimetrico e dati specifici, dedicati a discipline di trail running, attività di mountain bike o ciclismo su strada.

🔸Pagamenti contactless: Lo sai che da oggi puoi pagare senza contanti e altri supporti? fēnix 5/5S Plus include la nostra soluzione di pagamento contactless Garmin Pay. Utilizzala per effettuare acquisti con un semplice gesto. Funziona ovunque ci sia un POS abilitato per pagamenti contactless.

🔸Running Power: Aggiungi i dati della potenza al tuo allenamento sul fēnix 5/5S Plus compatibile. Sviluppata da Garmin Labs, questa applicazione, grazie alle metriche di corsa rilevate, è in grado di elaborare la quantità di potenza applicata a terra nell’arco della tua attività. Potrai così distribuire al meglio le energie evitando di stancarti troppo in fretta. Se già possiedi i dispositivi Garmin compatibili, l’aggiunta della potenza alla corsa è semplice. Tutto ciò che ti occorre è un orologio fēnix 5/5S Plus e uno di questi accessori: HRM-Run, HRM-Tri o Running Dynamics Pod.

🔸Applicazioni personalizzate, watch face e molto altro: Puoi personalizzare qualsiasi smartwatch fēnix. Cambia il quadrante del tuo smartwatch, aggiungi campi dati o scarica applicazioni e widget per visualizzare informazioni in un colpo d’occhio. È disponibile una vasta gamma di cinturini QuickFit in pelle, metallo o silicone da sostituire e abbinare al proprio stile, in ufficio, come al parco o mentre si corre. Non sono necessari attrezzi specifici per effettuare la sostituzione. Basta un clic per rimuovere e applicare i cinturini. Con Garmin puoi aggiungere personalità al tuo orologio in modo da renderlo veramente speciale.

🔸Resta connesso in modo intelligente: Tutti i modelli della serie fēnix 5 Plus mostrano le Smart Notification se associati a un dispositivo compatibile. Ricevi e-mail, SMS, e notifiche di qualsiasi tipo, mentre fai attività o quando sei semplicemente in ufficio. Altre funzioni di connettività includono i caricamenti automatici sulla nostra comunity fitness online Garmin Connect, il rilevamento in tempo reale, LiveTrac, GroupTrack e la condivisione sui social media tramite le nostre applicazioni Garmin Connect e Garmin Connect Mobile.

🔸Tecnologia cardio da polso: La tecnologia di misurazione della frequenza cardiaca da polso Elevate consente di monitorare il lavoro cardiocircolatorio senza l’utilizzo di una fascia cardio toracica. Oltre a contare i passi e analizzare il sonno, lo smartwatch utilizza la frequenza cardiaca per fornire informazioni sulle calorie bruciate e quantificare l’intensità delle tue attività di fitness. Identifica anche la variabilità della frequenza cardiaca per calcolare lo stress score: questo permetterà di valutare quanto intensa potrà essere l’attività che il tuo corpo sarà in grado di sostenere durante l’allenamento quotidiano.

Design

Il Garmin Fenix ​​5 Plus è un orologio robusto per l’utente robusto, il tipo di persona che è a suo agio in canoa come nel deserto o che si lancia su una montagna.

Fenix ​​5 Plus mostra fino a che punto Garmin è arrivato sul fronte del design. È ancora chiaramente un pezzo di orologio ma allo stesso tempo, hai qualcosa che puoi indossare tutto il giorno con abiti eleganti, senza sentirti come se stessi facendo una dichiarazione su come stai. In breve, è un kit molto bello e sofisticato, anche se un po ‘grande.

Sul polso di medie dimensioni del nostro tester maschio il 47mm sembrava proporzionato e maneggevole, anche se il polso più piccolo preferirà quasi sicuramente il 42mm e anche questo potrebbe essere un po ‘ingombrante per alcuni.

C’è un’edizione in cristallo di zaffiro in tutte e tre le dimensioni con una lente in zaffiro resistente ai graffi progettata per sopportare tutti i colpi e gli urti. Lo abbiamo esaminato attentamente tra le rocce e la sabbia della Half Marathon des Sables a Fuerteventura, e lo schermo è tornato in perfetta salute, sebbene la cornice in titanio abbia rilevato alcuni piccoli graffi.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEI MIGLIORI SMARTWATCH GARMIN

🥇Recensioni dei clienti per Garmin Fenix 5 Plus

“Nel complesso mi piace tutto, è molto intuitivo completo per qualsiasi tipo di sport. Molto interessante le mappe e la possibilità di integrare altre applicazioni.” – Andrea

“Mantiene promesse a prezzo eccessivo. Dimensioni adatte polso piccolo (5x troppo grande). Carica musica e si colega al cellulare (notifiche disturbano: non abilitare). Episodio avverso grave con il primo modello speditomi: ustioni in corrispondenza dei tre sensori rilevamento cardio. Nessuno ha saputo dirmi perché, ma sostituito celermente casa madre. Ora cardio solo prima di attività sportive. Imparare a usarlo non intuitivo come Polar, non complicato come Suunto. Batteria: con cardio e rilevatori non più di tre/quattro giorni, se no 8/9. Sport pre-impostati tantissimi. Cartografia per schermo orologio buona. Utile Garmin Connect. Cardio non sempre precisissimo ma fornisce indicazione utile (es. ripetute). Buon prodotto per non specialisti. Bracciale non spesso, ma gomma morbida lo rende più confortevole” – Mauro

“Orologio fantastico, credo il più completo sul mercato! Qualsiasi funzione immaginabile è programmi per ogni sport!” – Fabio

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Come collegare lo smartwatch al telefono?

🔶Installa l’orologio della tua app sul tuo Android. La maggior parte dei produttori di orologi intelligenti fornisce un’app gratuita che ti guiderà attraverso il processo di installazione. Troverai informazioni sull’app nella confezione dell’orologio, sul sito Web del produttore o cercando il nome dell’orologio sul Google Play Store.

🔶Una volta scaricata l’app, avviala e prova a seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per associare l’orologio. Se non ci sono funzioni da abbinare all’interno dell’app, continua con questo metodo.

🔶Abilita il Bluetooth sul tuo Android. Se non esiste un’app specifica per il tuo modello di orologio, dovresti essere in grado di accoppiarlo tramite le impostazioni Bluetooth. Per abilitare il Bluetooth sul tuo Android
✅Apri l’app Impostazioni, che è l’icona a forma di ingranaggio nel riquadro delle app.
✅Tocca Connessioni o Bluetooth.
✅Spostare l’interruttore Bluetooth in posizione On (verde).
✅Seleziona l’opzione per rendere rilevabile il tuo Android. Dovrebbe essere vicino all’interruttore.

🔶Accendi il tuo smartwatch e rendilo rilevabile. A seconda del modello di orologio, potrebbe essere rilevabile non appena lo si accende. Altri modelli potrebbero richiedere di toccare un’opzione Inizia o qualcosa di simile per accedere alla modalità di associazione.

🔶Seleziona il tuo smartwatch nelle impostazioni Bluetooth. Se non visualizza automaticamente il nome dell’orologio, prova ad aggiornare l’elenco o toccando Cerca dispositivi. Un codice apparirà sullo schermo di Android, oltre che sull’orologio intelligente.

🔶Verifica che i codici corrispondano e tocca “Pair” su Android. Potrebbe anche essere necessario toccare un segno di spunta o un’altra opzione sul quadrante per confermare.

🔶Avvia l’app del tuo orologio. Ora che l’orologio è associato, è possibile utilizzare l’app fornita dal produttore dell’orologio per impostarne le caratteristiche e le funzioni.

Articoli Correlati

Recensione Garmin Fenix 6 Pro

Recensione Garmin Fenix 5X Plus 

Recensione Garmin Forerunner 235

Recensione Garmin Forerunner 630

Recensione Garmin Forerunner 735XT

Garmin Fenix 5 Plus

8.8

Design

8.5/10

Prestazione

9.5/10

Prezzo

8.0/10

Display

9.0/10

Pros

  • Design elegante e robusto
  • Vasta gamma di funzionalità multi-sport

Cons

  • Costoso

Leave a Comment