Recensione Garmin Forerunner 230

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

Garmin Forerunner 230

Scopri l'offerta

Garmin Forerunner 230 ha praticamente tutto ciò di cui ha bisogno il corridore intermedio. Traccia la distanza, la velocità e il ritmo tramite GPS con incredibile precisione e dispone di modalità per sessioni a intervalli e allenamenti personalizzati realizzati con Garmin Connect.

Il Forerunner 230 ha modalità per ciclismo, corsa indoor (GPS disattivato) e “altro”, che in pratica apre semplicemente tempo, distanza e velocità e ti consente di andare avanti con qualsiasi allenamento folle che stai facendo. È possibile collegare un monitor delle risorse umane e utilizzarlo in palestra, ad esempio, per i dati sulle prestazioni di base.

Se vuoi vedere come Garmin Forerunner 230 si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Consente di rilevare distanza, passo, frequenza¹ cardiaca e VO2 Max
  • Funzioni di connettività: caricamenti automatici su Garmin Connect/Mobile, rilevamento in tempo reale LiveTrack, avvisi audio, Smart Notification e condivisione sui social media
  • Le funzioni fitness band contano il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte
  • Scarica campi dati, quadranti dell’orologio, widget e applicazioni da Connect IQ per personalizzare il dispositivo
  • Contenuto confezione: GPS Sportwatch Forerunner 230, cavo clip USB ricarica/dati, guida rapida, fascia cardio premium

I principali punti forti

🔸Allenamento personalizzato: Il Forerunner 230 offre numerose opzioni di allenamento relative a passo, tempi o distanza, Auto Lap e molto altro. Consente di creare allenamenti a intervalli, di monitorare il passo in ongi fase di allenamento e impostare avvisi, ad esempio, se il passo rallenta o la frequenza cardiaca sale oltre una data soglia. L’accelerometro integrato misura la distanza anche in assenza di segnale GPS, una caratteristica essenziale per il tuo allenamento in palestra.

🔸Metriche avanzate: Quando connesso ad una fascia cardio, Forerunner 230 rileva la frequenza del cuore ed è in grado di offrire importanti dati relativi alla tua corsa, nonché un’interfaccia grafica a colori che mostra a colpo d’occhio la zona cardio in cui ti stai allenando. Un’altra importante metrica presente in questo dispositivo, che ti aiuta nel valutare il tuo piano allenamenti, è la stima del VO2 max, un valore che indica il massimo consumo di ossigeno che il nostro corpo può sostenere.

🔸Resta sempre connesso: Se vuoi essere avvisato anche durante gli allenamenti, le Smart Notification ti consentono di ricevere notifiche di chiamate ed SMS in entrata dal tuo smartphone compatibile direttamente sul display del tuo Forerunner 230, mentre il Live Tracking permette ad amici e parenti di seguirti in tempo reale, ovunque essi siano, da computer o smartphone. Una volta completato l’allenamento, carica, analizza e condividi i tuoi progressi su Garmin Connect/ Mobile.

🔸Avvisi audio: Per tutti i runner che corrono con lo smartphone per ascoltare la musica, il nuovo Forerunner 230 emette degli avvisi audio per informarti di alcuni dati importanti come lap, tempo lap, passo, velocità e zona cardio, dando priorità a questi messaggi e mettendo in pausa il brano che stai ascoltando. E’ possibile personalizzare i parametri degli avvisi, abilitarli e disabilitarli, nonché modificarne il volume grazie alla sincronizzazione con l’app Garmin Connect Mobile.

🔸Al polso tutti i giorni: Forerunner 230 non solo ti monitora durante l’attività sportiva, ma dispone della funzione fitness band per rilevare passi, distanza percorsa e calorie bruciate dalla mezzanotte del giorno corrente. Questa funzione è molto utile per mantenere uno stile di vita attivo ed incentiva a muoversi più spesso durante il giorno. Durante la notte, invece, monitora il tuo sonno per darti un tracciato completo al risveglio.

🔸Garmin Connect IQ: Forerunner 230 utilizza lo store Connect IQ di Garmin, per consentirti di personalizzare il tuo dispositivo con app che enfatizzano le metriche di corsa del tuo GPS da polso, widget per fornirti info utili di facile comprensione, nuovi campi dati e coloratissimi ed esclusivi quadranti dell’orologio che lo renderanno ancora più unico.

Design

L’orologio stesso è realizzato in una plastica resistente che è super leggera e impermeabile fino a 50m. Inoltre è dotato di un cinturino sportivo in gomma resistente al sudore e progettato per lo sport.

Lo schermo stesso è un 215 x 180 pixel a bassa risoluzione. Non è monocromatico, come nei precedenti Forerunner, e utilizza una selezione di colori molto semplice per evidenziare informazioni come le zone FC (se collegate a una fascia toracica). Per impostazione predefinita, lo schermo LCD è molto noioso, al punto che è impossibile leggere al buio, ma c’è un pulsante di retroilluminazione in alto a sinistra.

È chiaro che il display non disturberà gli ultimi smartwatch, ma fa abbastanza. È abbastanza chiaro alla luce del giorno per leggere statistiche e messaggi in modo rapido e chiaro e il knock-on per la durata della batteria è enorme. Il Forerunner durerà circa un mese come un normale orologio e offre 16 ore di tracciamento GPS.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEI MIGLIORI SMARTWATCH GARMIN

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Articoli Correlati

Recensione Garmin Fenix 6 Pro

Recensione Garmin Fenix 5X Plus 

Recensione Garmin Forerunner 235

Recensione Garmin Forerunner 630

Recensione Garmin Forerunner 735XT

Garmin Forerunner 230

8.9

Design

9.5/10

Prestazione

9.0/10

Prezzo

9.0/10

Display

8.0/10

Pros

  • Batteria a lunga durata
  • Calcoli max VO2

Cons

  • Nessun monitoraggio integrato della frequenza cardiaca

Leave a Comment