Recensione Garmin Forerunner 235 GPS

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

GARMIN FORERUNNER 235 GPS

Scopri l'offerta

Forerunner 235 è una scelta ottima per i runner che desiderano avere funzioni avanzate per l’allenamento, quali Interval Training, stima VO2 max, previsioni di gara e avviso di recupero, in un dispositivo che non necessita di fascia cardio per rilevare il battito. Gli avvisi audio avvertono durante l’allenamento di dati personalizzabili quali: passo, distanza, tempo e intervalli direttamente dal tuo smartphone compatibile mentre le funzioni di connettività quali Smart Notification, Live Tracking e upload automatico degli allenamenti rendono il Forerunner 235 un prodotto completo per tutti i runner.

Caratteristiche principali

  • Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
  • Funzione fitness band: misura il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte
  • Ricevi tutte le notifiche che vuoi dal tuo Smartphone, condividi in tempo reale la tua attività e caricale su Garmin Connect
  • Con Garmin Connect IQ puoi personalizzare il dispositivo, scarica campi dati, watchface, widget e applicazioni
  • Contenuto confezione: GPS sportwatch Forerunner 235, Base di ricarica/dati, Guida rapida

I principali punti forti

🔸VO2max: Forerunner 235 stima il VO2max e le previsioni di gara, per aiutarti a pianificare i tuoi allenamenti in vista dei tuoi obiettivi nelle competizioni più ardue.

🔸Smart Notification: Associa il Forerunner 235 al tuo smartphone e potrai ricevere tutte le notifiche di SMS, chiamate, e-mail, appuntamenti, social network, instant messaging etc.

🔸Fitness Band: Le funzioni fitness band contano il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte.

🔸Widget Meteo: Sfruttando la connessione dati del tuo smartphone, Garmin Connect Mobile invierà le notifiche sulle attuali condizioni meteo e le previsioni sul tuo Forerunner 235.

🔸Personalizza il quadrante dell’orologio, scarica app e widget tramite Connect IQ: Forerunner 235 utilizza la store Connect IQ di Garmin, per consentirti di personalizzare il tuo dispositivo con app che enfatizzano le metriche di corsa del tuo GPS da polso, widget per fornirti info utili con un colpo d’occhio, nuovi campi dati e coloratissimi ed esclusivi quadranti dell’orologio che lo renderanno ancora più unico.

🔸Personalizza il tuo orologio e il tuo allenamento: Forerunner 235 si caratterizza come dispositivo GPS per tutti i runner che vogliono misurare e analizzare la loro performance sia durante l’allenamento sia in gara. Utilizza la funzione Interval training per personalizzare i tuoi allenamenti oppure stabilisci come obiettivo un tempo specifico e metti in azione il tuo Virtual Partner per accompagnarti nella corsa. Quando fai un allenamento particolarmente duro Forerunner 235 ti consiglierà quanto tempo ti occorre per riprenderti prima del prossimo allenamento intenso, perché anche questa è una parte fondamentale della tua preparazione.

🔸Tecnologia Garmin Elevate: La nuova frontiera nella rilevazione della frequenza cardiaca è il polso. Una tecnologia di cui Garmin si fa portatore con il Forerunner 235, il GPS sportwatch adatto a tutti quei runner che preferiscono correre senza fascia senza rinunciare a dati importanti sulla frequenza cardiaca. Un’interfaccia grafica a colori mostrerà in un colpo d’occhio la zona cardio in cui stai correndo, per aiutarti negli allenamenti specifici.

Design

Gli orologi sportivi sono raramente alla moda e sebbene il Forerunner 235 sia ancora inconfondibilmente un Garmin, è tra i tracker da corsa più belli che puoi acquistare. È disponibile in tre combinazioni di colori: nero e blu gelo, nero e rosso e nero e grigio, e c’è un po ‘di astuzia negli ultimi due.

Esiste un classico schermo a colori con diametro di 1,23 pollici tondo, nitido e facile da leggere nella maggior parte della luce, con proprietà immobiliari sufficienti per visualizzare fino a quattro statistiche su due schermi personalizzabili.

Se sei un fan dei touchscreen, la mancanza di uno qui potrebbe deludere, invece ottieni cinque pulsanti laterali per navigare attraverso i menu relativamente semplici di Garmin.

Il cinturino in silicone morbido traforato rende la corsa più confortevole, meno sudata, particolarmente utile su lunghe distanze e considerando che dovrai indossare questo un po ‘più stretto sul polso per ottenere la migliore precisione dal sensore di frequenza cardiaca integrato.

Caratteristiche Garmin Forerunner 235 GPS

Garmin Forerunner 235 tiene traccia della frequenza cardiaca (FC) dal polso, sebbene sia possibile abbinare anche le cinghie toraciche ANT + se si preferisce la precisione che ciò comporta.

È stato uno dei primi dispositivi a evitare i sensori ottici di frequenza cardiaca Mio a favore della tecnologia dei sensori Garmin Elevate.

Abbiamo testato il 235 contro il Polar M430 in una serie di sessioni, inclusa una distanza da maratona.

Come puoi vedere dal grafico, i dispositivi hanno funzionato in modo abbastanza coerente. Garmin (grafico in basso) ha registrato la frequenza media a 154 bpm e la FC massima a 179 bpm mentre il Polar M430 ha registrato una media di 154 bpm ma una FC massima di 172 bpm. Aneddoticamente durante la corsa il Polar sembrava correre a 3-4 bpm in meno rispetto al Garmin.

Il Forerunner 235 non è solo un orologio da corsa, è anche un tracker di attività completo che apprende i tuoi schemi quotidiani e ti imposta automaticamente gli obiettivi dei passi su cui lottare.

La schermata principale presenta una barra di inattività che si insinua intorno al quadrante quando ti trovi sul retro, inoltre l’accelerometro terrà sotto controllo il conteggio dei passi e la distanza coperta durante il giorno.

Tutto ciò a cui puoi accedere con due tocchi del pulsante freccia a sinistra per portarti su un display.

Se ti piacciono queste cose, è una grande funzionalità extra e puoi anche unirti alle classifiche di altri utenti Garmin per provare a superarle in un solo giorno.

Per quanto riguarda la resistenza, Garmin afferma che il Forerunner 235 può durare fino a 9 giorni in modalità orologio e fino a 11 ore in modalità GPS con il cardiofrequenzimetro in uso.

Lo abbiamo testato durante una normale settimana di allenamento a partire da domenica con una lunga corsa di 1,5 ore, con tre brevi corse infrasettimanali fino a un’ora e poi il normale uso quotidiano in mezzo. Ha affrontato tutto ciò, ma l’abbiamo rimesso sul dock prima della corsa della domenica della settimana successiva.

L’abbiamo anche fatto girare su una maratona, togliendolo dal molo alle 6.30 del giorno della gara. Non ha avuto problemi a tracciare una maratona di 4 ore ed è arrivato a mercoledì con il normale monitoraggio delle attività e le notifiche dello smartphone accese prima che morisse.

È più che in grado di affrontare una settimana di allenamento media e potrebbe potenzialmente gestire un ultra di 100 km per i corridori più veloci.

Come tutti i Garmin, il Forerunner 235 viene fornito con il suo speciale cavo di ricarica e tutte le frustrazioni che comporta per viaggiare e non essere in grado di caricarlo facilmente in viaggio a meno che non ti ricordi di portare il tuo cavo speciale con te.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEI MIGLIORI SMARTWATCH PER ALLERTA MEDICA

Conclusione

Garmin Forerunner 235 offre abbastanza approfondimenti sull’allenamento per soddisfare i corridori a tutti i livelli, fino a quelli che cercano di ottenere i migliori risultati personali alla fine più veloce del pacchetto.

È probabilmente uno strumento per coloro che prendono le prestazioni almeno semi-seriamente in più rispetto ai corridori di fitness casuali, in quanto ci sono opzioni più economiche per coloro che vogliono solo sapere fino a che punto hanno lavorato, veloce e duro.

La durata della batteria di 11 ore potrebbe potenzialmente renderlo adatto a corridori ultra più veloci che affrontano corse fino a 100 km, ma le sue abilità sono più adatte all’asfalto che alla pista.

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Garmin Forerunner 235 GPS

8.8

Design

9.0/10

Fitness

9.0/10

Prezzo

8.5/10

Display

8.5/10

Pros

  • Look accattivante
  • Design leggero
  • Buon valore

Cons

  • Costoso

Leave a Comment