Recensione Garmin Forerunner 630

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

GARMIN FORERUNNER 630

Scopri l'offerta

Il Garmin Forerunner 630 è il più recente orologio da corsa di punta della società, in quanto porta la lotta contro artisti del calibro di Fitbit e TomTom. Se hai raccolto o usato uno dei Forerunner più recenti di recente, come il Forerunner 225, vedrai rapidamente che il 630 è costruito con gli stessi principi di progettazione. Generalmente, gli orologi sportivi hanno l’abitudine di sembrare colpiti da un brutto bastone, ma Garmin ha effettivamente costruito un orologio sportivo che non mi dispiaceva indossare tutto il giorno.

Se vuoi vedere come Garmin Forerunner 630 si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Misurazione del livello di stress, condizione di performance e soglia anaerobica, bilanciamento del contatto col suolo del piede destro e sinistro, rapporto verticale tra lunghezza ed altezza del passo e lunghezza della falcata.
  • Touch screen a colori ad alta risoluzione HD
  • Contapassi, misura distanza, calorie e analisi del sonno
  • 16h di autonomia in GPS / GLONASS con 12h / 25h in Ultratrac e quattro settimane in modalità orologio
  • Piani di formazione personalizzati da Garmin Connect sul tuo orologio in tempo reale

I principali punti forti

🔸Misurazioni fisiologiche e dinamiche: Forerunner 630 è per chi vuol conoscere tutti i dati possibili dalla propria corsa. Il rilevatore di stress misura la variabilità cardiaca, l’indicatore delle prestazioni analizza i dati della tua corsa in tempo reale e, infine, l’indicatore della soglia anaerobica ti aiuta ad allenarti secondo la tua reale condizione fisica. Questi dati si integrano alle dinamiche di corsa più avanzate come il bilanciamento del contatto col suolo tra piede destro e sinistro e il rapporto tra l’oscillazione verticale lunghezza della falcata. Queste metriche consentono di valutare il proprio gesto ed ottimizzare lo sforzo, specialmente negli allenamenti più lunghi.

🔸Funzioni cardio avanzate: Quando utilizzato con la fascia cardio HRM-RUN, Forerunner 630 rileva in tempo reale la frequenza cardiaca e indica con un grafico a colori la zona cardio in cui ti stai allenando. Dopo aver scaricato l’allenamento sulla piattaforma Garmin Connect, potrai analizzare l’andamento del tuo battito attraverso grafici e statistiche. Inoltre, utilizzando la fascia cardio durante i tuoi allenamenti, potrai avere una stima del VO2 max, un avviso di recupero in vista dell’allenamento successivo e una previsione della prestazione sulla tua prossima gara.

🔸Un dispositivo completo: Forerunner 630 non è solo uno strumento per le tue corse all’aria aperta; grazie all’accelerometro integrato, traccia anche i tuoi allenamenti indoor e non perde neanche un dato relativo alla distanza che hai percorso. Con una durata fino a 16 ore, la batteria del Forerunner 630 sarà l’ultima cosa di cui preoccuparti quando hai in programma un lungo. Grazie allo schermo touch a colori e all’interfaccia utente migliorata e agli avvisi audio o con vibrazione, non dovrai fermarti per cambiare un settaggio o per controllare il passo durante l’allenamento.

🔸Resta sempre connesso: Se vuoi essere avvisato anche durante gli allenamenti, le Smart Notification ti consentono di ricevere notifiche di chiamate ed SMS in entrata dal tuo smartphone compatibile direttamente sul display del tuo Forerunner 630, mentre il Live Tracking permette ad amici e parenti di seguirti in tempo reale, ovunque essi siano, da computer o smartphone. Una volta completato l’allenamento, carica, analizza e condividi i tuoi progressi su Garmin Connect/Mobile.

🔸Monitoraggio quotidiano: Forerunner 630 svolge anche le funzioni di fitness tracker, monitorando la tua attività quotidiana e aiutandoti a mantenere uno stile di vita sano. Passi, distanza percorsa e calorie bruciate saranno dati a portata di mano, che potrai monitorare quotidianamente con solo uno sguardo al tuo polso. Durante la notte, la funzione di fitness band monitora il tuo sonno per fornirti un resoconto dettagliato.

🔸Garmin Connect IQ: Forerunner 630 utilizza lo store Connect IQ di Garmin, per consentirti di personalizzare il tuo dispositivo con app che enfatizzano le metriche di corsa del tuo GPS da polso, widget per fornirti info utili di facile comprensione, nuovi campi dati e colorati ed esclusivi quadranti dell’orologio che lo renderanno ancora più unico.

Caratteristiche Garmin Forerunner 630

C’è un quadrante rotondo di buone dimensioni, che ospita un display touchscreen a colori da 1,23 pollici che non perde la lotta per lo spazio con la generosa cornice nera che lo circonda. La tecnologia dello schermo è meno impressionante e basta uno sguardo alla risoluzione di 215 x 180 pixel per mostrare che è lontano dagli Apple Watch o dai dispositivi Android Wear. I colori sono piuttosto opachi, ma va bene dare un’occhiata alle statistiche durante il giorno con una retroilluminazione che ti dà una mano per quelle sessioni di corsa notturna.

La struttura in plastica opaca e la finitura blu gli conferiscono sicuramente un aspetto sportivo e una sensazione di robustezza adeguata per resistere ai rigori di un allenamento senza renderlo troppo pesante. Il cinturino in plastica è abbastanza comodo da indossare per tutto il giorno e non si sente troppo stretto, con fori ventilati per evitare che le cose diventino troppo sudate.

È impermeabile fino a 5 ATM, il che significa che puoi portarlo a nuotare, tecnicamente a 50 metri. È abbastanza buono per una sessione in piscina, anche se dovrai accontentarti delle modalità di nuoto dedicate offerte dal Garmin Forerunner 920xt.

Questo è un orologio sportivo incentrato sulla corsa, ma è anche costruito per il ciclismo se scegli i componenti aggiuntivi extra disponibili. In seguito aggiorneremo le nostre idee su come funziona bene per i ciclisti. Per i corridori, posso dirti che è fantastico.

È uno degli orologi più facili da utilizzare. Premi il pulsante in alto a destra, seleziona la tua modalità di corsa (c’è tracciamento interno ed esterno e modalità di gara) e sei a posto. Se corri con la fascia toracica per cardiofrequenzimetro, si accoppia in pochi secondi. È una storia simile con il GPS. Il tempo più lungo che ho dovuto aspettare è di circa 30 secondi, grazie all’aggiunta del supporto satellitare GLONASS.

Lo schermo è diviso in tre campi di dati, tutti facilmente visualizzabili con una seconda schermata di dati che è possibile scorrere sullo schermo per vedere. Durante una corsa, una bella vibrazione intenzionale ti farà sapere quando hai colpito un miglio o indicherà alcune delle più recenti metriche di corsa. Alcuni sono più utili di altri, ma se prendi sul serio la tua corsa, adorerai le intuizioni.

Ispirandosi a Vivosmart e Vivofit, il 630 racchiude anche attività e monitoraggio del sonno. Sfrutta molte delle stesse funzionalità della funzione di obiettivo automatico, che regola il conteggio dei passi in base al successo ottenuto nel raggiungere (o nel non raggiungere) il tuo obiettivo. C’è anche la fantastica funzione di barra di spostamento per visualizzare la tua attività con gli avvisi di spostamento che inviano una piccola vibrazione all’orologio che ti dice di scendere dal sedere. Da un punto di vista motivazionale, Garmin fa un ottimo lavoro qui.

Secondo Garmin, il Forerunner 630 può raccogliere 16 ore quando si mettono in azione i sensori. Se lo stai semplicemente utilizzando come orologio e stai utilizzando il rilevamento delle attività e funzionalità come le notifiche, può durare per un mese senza essere ritagliato nel suo caricabatterie. Garmin in realtà elenca una buona ripartizione delle prestazioni della batteria sul suo sito Web.

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Garmin Forerunner 630

8.5

Design

8.5/10

Fitness

8.5/10

Prezzo

9.0/10

Display

8.0/10

Pros

  • Funzionalità di tracciamento piacevoli
  • Buona durata della batteria

Cons

  • Nessuna

Leave a Comment