Recensione Garmin Instinct

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

GARMIN INSTINCT

Garmin Instinct sfrutta il design militare, la resistenza agli agenti atmosferici e le caratteristiche tattiche, inclusa la compatibilità con la visione notturna e altre funzioni ideali per le attività sul campo. Esplora il mondo con maggiore precisione grazie al ricevitore satellitare multi-GNSS e ai sensori esterni. Associa il tuo smartphone compatibile per ricevere messaggi, avvisi e notifiche direttamente sul tuo polso. Mappa, traccia, sincronizza e condividi la tua escursione ovunque con la nostra applicazione. Non lasciare che la durata della batteria ti limiti: dura fino a 14 giorni in modalità smartwatch.

Se vuoi vedere come Garmin Instinct si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Impermeabile fino a 10atm e sviluppato secondo lo standard militare usa 810g per resistenza termica, agli urti
  • Modalità stealth, jumpmaster, proiezione di waypoint, coordinate GPS dual-format e un’attività tattica precaricata
  • Bussola a 3 assie e GPS, glonass, galileo
  • 15 profili sport e compatibile garmin coach
  • Notifiche dello smartphone sul display: chiamate, email, social

Leggi Anche: “Orologio Garmin in Offerta Black Friday”

I principali punti forti

🔸Standard militare 810: Instinct Tactical è progettato in base allo standard militare USA 810 per la resistenza termica, agli urti e all’acqua (fino a 100 metri).

🔸Modalità Stealth: Attiva la modalità stealth per interrompere la memorizzazione e la condivisione della tua posizione GPS e disattivare le comunicazioni e la connessione wireless.

🔸Percorso Tracback: Grazie alla tecnologia di tracciamento, puoi seguire la traccia e utilizzare lo stesso percorso dell’andata per tornare al punto di partenza.

🔸Cassa e display resistenti: La cassa di polimeri fibro-rinforzati aggiunge maggiore resistenza e il vetro del display ad alto contrasto, rafforzato chimicamente, offre una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di luminosità.

🔸Modalità Jumpmaster: Questa funzione consente di calcolare i punti di lancio ad alta quota in base alle linee guida militari e ti aiuta a raggiungere il tuo obiettivo una volta lanciato.

🔸Rilevamento dello stress: La variabilità della frequenza cardiaca viene utilizzata per calcolare il valore del livello di stress, in modo da poter stabilire se la tua giornata è tranquilla, equilibrata o stressante.

🔸Cinturini creati appositamente: Inoltre, i cinturini in silicone completamente traspiranti includono 2 fibbie indipendenti per garantire una corretta aderenza al polso.

🔸Applicazioni per lo sport precaricate: Utilizza profili di attività precaricate per correre, fare escursioni, andare in mountain bike, nuotare e molto altro ancora.

🔸Durata della batteria: La batteria interna al litio ricaricabile garantisce una durata fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità di risparmio energetico UltraTrac.

🔸Modalità Visione Notturna: Passa facilmente dalla vista diurna a quella notturna e viceversa con una retroilluminazione ottimizzata per la notte.

🔸Smart Notification: Ricevi e-mail o messaggi di testo e avvisi direttamente sullo smartwatch se associato a uno smartphone compatibile. Puoi anche rispondere ai messaggi se hai un telefono Android.

🔸Si associa ai dispositivi di tracciamento cinofilo: Connettilo ai dispositivi per cani Astro o Alpha, Atemos per ricevere aggiornamenti sullo stato del cane e avvisi direttamente al polso.

Prova 30 giorni gratuiti di Amazon Music

Design

Garmin Instinct ha il disposizione standard a cinque pulsanti e l’interfaccia utente che Garmin utilizza sulle sue linee Forerunner e Fenix. I pulsanti sono chiaramente etichettati, ma vorremmo che i pulsanti sul lato destro fossero un po ‘più prominenti. Sono quasi a filo con l’involucro e difficili da premere, specialmente con i guanti. Instinct utilizza la stessa interfaccia di base intuitiva presente sugli altri dispositivi Garmin. La curva di apprendimento è breve e una volta padroneggiata l’interfaccia, è possibile navigare rapidamente da una schermata all’altra.

Garmin è noto per l’interfaccia personalizzabile su tutti i suoi orologi. In Instinct, puoi personalizzare qualsiasi cosa, dai widget alle schermate dei dati che visualizzi durante gli allenamenti. L’Istinto è all’esterno all’esterno e all’interno. L’interfaccia ha una forte attenzione all’esterno con widget per alba / tramonto, meteo, avvistamento dell’arco Xero e controlli InReach.

Il display monocromatico da 128 x 128 pixel fa il suo lavoro. È facile da leggere alla luce del sole e di notte grazie alla retroilluminazione. Ha un design a due finestre che è unico per questo modello. Nell’angolo destro è presente una piccola finestra circolare che mostra per impostazione predefinita la data, mentre il resto del display mostra le tue statistiche. Sebbene non sia possibile liberarsi di questa finestra aggiuntiva, è possibile personalizzare entrambe le finestre per mostrare le metriche desiderate.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEI MIGLIORI SMARTWATCH GARMIN

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Come collegare lo smartwatch al telefono?

🔶Installa l’orologio della tua app sul tuo Android. La maggior parte dei produttori di orologi intelligenti fornisce un’app gratuita che ti guiderà attraverso il processo di installazione. Troverai informazioni sull’app nella confezione dell’orologio, sul sito Web del produttore o cercando il nome dell’orologio sul Google Play Store.

🔶Una volta scaricata l’app, avviala e prova a seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per associare l’orologio. Se non ci sono funzioni da abbinare all’interno dell’app, continua con questo metodo.

🔶Abilita il Bluetooth sul tuo Android. Se non esiste un’app specifica per il tuo modello di orologio, dovresti essere in grado di accoppiarlo tramite le impostazioni Bluetooth. Per abilitare il Bluetooth sul tuo Android
✅Apri l’app Impostazioni, che è l’icona a forma di ingranaggio nel riquadro delle app.
✅Tocca Connessioni o Bluetooth.
✅Spostare l’interruttore Bluetooth in posizione On (verde).
✅Seleziona l’opzione per rendere rilevabile il tuo Android. Dovrebbe essere vicino all’interruttore.

🔶Accendi il tuo smartwatch e rendilo rilevabile. A seconda del modello di orologio, potrebbe essere rilevabile non appena lo si accende. Altri modelli potrebbero richiedere di toccare un’opzione Inizia o qualcosa di simile per accedere alla modalità di associazione.

🔶Seleziona il tuo smartwatch nelle impostazioni Bluetooth. Se non visualizza automaticamente il nome dell’orologio, prova ad aggiornare l’elenco o toccando Cerca dispositivi. Un codice apparirà sullo schermo di Android, oltre che sull’orologio intelligente.

🔶Verifica che i codici corrispondano e tocca “Pair” su Android. Potrebbe anche essere necessario toccare un segno di spunta o un’altra opzione sul quadrante per confermare.

🔶Avvia l’app del tuo orologio. Ora che l’orologio è associato, è possibile utilizzare l’app fornita dal produttore dell’orologio per impostarne le caratteristiche e le funzioni.

 

Garmin Instinct

8.9

Design

9.0/10

Prestazione

9.0/10

Prezzo

9.5/10

Display

8.0/10

Pros

  • Design robusto
  • Confortevole
  • Un sacco di funzioni all'aperto
  • Prezzo abbordabile

Cons

  • Display a bassa risoluzione

Leave a Comment