Recensione Garmin Lily

Lily è lo smartwatch minimal ed elegante. Il quadrante è decorato con un motivo classico, diverso per ogni modello, e il display è molto luminoso e touchscreen. Puoi quindi visualizzare tutti i dati quotidiani direttamente dallo smartwatch con un semplice tocco oppure con un movimento del polso. Lily monitora i passi, la quantità e la qualità del riposo, la frequenza cardiaca, i livelli di energia del corpo, il livello di stress e dispone di funzioni specifiche per il mondo femminile, come il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza. Non solo. Dispone anche di app precaricate per il fitness come yoga, pilates ed esercizi di respirazione, ma anche per lo sport all’aperto come la corsa e la bici. E’ in grado di sfruttare il GPS dello smartphone per avere dati più precisi sugli allenamenti outdoor e, sempre sfruttando la connessione con il telefono, puoi inviare una richiesta di assistenza con la tua posizione ad un elenco di contatti selezionati tramite SMS. Grazie all’autonomia di 5 giorni, non è necessario ricaricarlo durante la notte.

 

Garmin Lily

OFFERTA LIMITATA
Garmin Lily Sport - Smartwatch Piccolo ed Elegante, 34 mm, Monitoraggio 24/7, App Fitness e Sport, Midnight & Deep Orchid
42 Reviews
Garmin Lily Sport - Smartwatch Piccolo ed Elegante, 34 mm, Monitoraggio 24/7, App Fitness e Sport, Midnight & Deep Orchid
  • Smartwatch piccolo ed elegante con cassa da 34,5 mm, lunetta in alluminio anodizzato e cinturino in silicone da 14 mm con ansa a T. Adatto a polsi con una circonferenza di 110-175 mm.
  • Quadrante decorato con motivi classici e display TFT LCD touch monocromatico che si attiva al tocco o con il movimento del polso.
  • Sensore cardio al polso e app precaricate per il fitness (yoga, pilates, respirazione consapevole, cardio, forza funzionale) e lo sport (corsa, bici e nuoto).
  • Sfrutta il GPS dello smartphone per ricevere dati di posizione durante le sessioni di corsa, bici o camminate all'aria aperta.
  • Sensore PulseOx per il monitoraggio della saturazione del sangue (SpO2) e dati avanzati sulla qualità del riposo.

Il Lily è uno smartwatch progettato specificamente con le donne in mente, dalle donne. Ha un profilo più sottile, un viso più attraente e un cinturino più sottile rispetto a qualsiasi dispositivo precedente di Garmin. Sfortunatamente, nonostante spinga in primo piano le utili funzionalità incentrate sulle donne dell’azienda, mancano alcuni strumenti chiave che ci aspetteremmo di trovare su un orologio moderno a questo prezzo.

Funzionalità come il monitoraggio mestruale sono disponibili sul polso per impostazione predefinita e l’invio di un avviso di emergenza a un contatto è semplice toccando ripetutamente il touchscreen. ma è un vero peccato che al Lily manchi il GPS di bordo, che è stato una pietra miliare dei dispositivi Garmin sin dalla fondazione dell’azienda. Inoltre non c’è NFC, quindi non puoi utilizzare Garmin Pay per effettuare acquisti contactless; una vera delusione in un orologio progettato per l’uso quotidiano.

Design

Il Lily è progettato come uno smartwatch per le donne, ma Garmin non ha semplicemente seguito il percorso del “rosa e rimpiccioliscilo”. Invece, ha creato un design completamente nuovo che è completamente diverso dai suoi dispositivi precedenti.

Ci sono due opzioni tra cui scegliere: il Lily Classic, che ha un cinturino in pelle italiana, e il Lily Sport, che ha un cinturino in silicone più tipico degli smartwatch e dei fitness tracker. Entrambi sono disponibili in tre colorazioni (comprese le tonalità neutre e il viola tenue) e le bande possono essere scambiate per diverse opzioni acquistate separatamente.

Una delle differenze più evidenti tra il Lily e un tipico fitness tracker è la larghezza della sua fascia; è molto più stretto (solo 14 mm) e notevolmente più corto (progettato per una circonferenza del polso di 110-175 mm). I cinturini più lunghi possono essere acquistati online, ma solo in pelle. È molto comodo, anche di notte, e ci siamo facilmente dimenticati di indossarlo.

Garmin Lily e Garmin Vivoactive 4S (Credito immagine: futuro)
Un’altra delle caratteristiche degne di nota del Lily è il suo display LCD TFT sorprendentemente luminoso. I designer dell’orologio fanno un uso intelligente della tavolozza in scala di grigi a 16 tonalità, con diverse tonalità utilizzate per separare i diversi elementi sullo schermo e indicano se un elemento si sta caricando.

C’è una selezione di volti ben progettati tra cui puoi scegliere sul dispositivo stesso, anche se avremmo voluto vedere un’opzione analogica, soprattutto perché non puoi scaricarne altri dal negozio Garmin Connect IQ.

Quando non è in uso, il display è particolarmente attraente, con un design metallico a motivi geometrici che è un gradito cambiamento rispetto al solito grigio bianco e lo fa sembrare più un gioiello.

Alzando il polso si sblocca lo schermo, anche se abbiamo scoperto che a volte non funzionava come previsto. Puoi regolare la sensibilità ai gesti dell’orologio se riscontri lo stesso problema, ma tieni presente che ciò ridurrà la durata della batteria dell’orologio.

Il Lily ha una resistenza all’acqua di 5 ATM, il che significa che può essere immerso a profondità fino a 50 metri per 10 minuti – va bene per il nuoto in piscina e la doccia – e si ricarica tramite una clip USB. Questo si attacca saldamente e non ruota accidentalmente e perde la connessione (un problema che abbiamo riscontrato con alcuni altri caricatori a clip in passato).

Caratteristiche

Garmin Lily non è compatibile con le app e i volti dello store Garmin Connect IQ, ma puoi scegliere tra un’ampia gamma di widget accessibili con un tocco e uno scorrimento dello schermo.

Le notifiche delle app vengono visualizzate con un feedback tattile delicato e possono essere controllate e eliminate scorrendo verso il basso. Scorrendo verso il basso si aprono anche il menu delle impostazioni di Lily, Trova il mio telefono (che è estremamente rumoroso), sveglia, lettore musicale e modalità non disturbare.

Toccando il pulsante del menu (indicato con un cerchio nella parte inferiore del viso) si accede al monitoraggio dell’attività e scorrendo verso sinistra o destra è possibile visualizzare il widget di idratazione, l’attività quotidiana e le statistiche sulla salute e il rilevatore del ciclo.

Garmin ha fatto grandi passi avanti nella salute delle donne, con l’aggiunta del monitoraggio delle mestruazioni e, più recentemente, del monitoraggio della gravidanza alla sua app. Lily mette in primo piano queste funzionalità, il che significa che non devi più approfondire Garmin Connect per registrare i sintomi durante il tuo ciclo.

Lily funziona partendo dal presupposto che avrai sempre il tuo telefono con te, quindi anche se non c’è spazio di archiviazione musicale a bordo, puoi usare Lily per controllare la riproduzione della musica sul tuo telefono, con i pulsanti di riproduzione / pausa e salta e un visualizzazione della traccia e dell’artista correnti. È semplice, ma funziona bene.

Il Garmin Lily può misurare il sonno profondo, leggero e REM durante la notte e sarai in grado di vedere un report di quanto bene hai riposato al mattino. C’è anche un pulsossimetro, che controlla i livelli di SpO2 durante il sonno e può essere utilizzato per eseguire controlli a campione. Molti dispositivi con prezzi simili registrano solo SpO2 durante il sonno, quindi se sei interessato a controllarlo come misura della forma fisica, questo potrebbe far pendere la bilancia a favore di Lily.

Sono presenti avvisi di frequenza cardiaca anomala (sia alta che bassa) e se l’orologio rileva che la tua frequenza cardiaca è particolarmente alta (come ha fatto dopo aver terminato una lezione di allenamento online), ti guiderà attraverso una respirazione di cinque minuti esercizio per abbassarlo.

Scheda Tecnica

Display: LCD TFT touchscreen in scala di grigi 25,4 x 21,3 mm
Risoluzione 240 x 201
Corning Gorilla Glass 3

Dimensioni: 34.5 x 34.5 x 10.15mm

Peso: 24g

Batteria: 5 giorni

Sensori: Garmin Elevate heart rate sensor
Connected GPS
Accelerometer
Ambient light sensor
Pulse oximeter

Connettività: Bluetooth
Compatibile con Android e iPhone

Funzioni di rilevamento delle attività

Come accennato in precedenza, una delle nostre principali critiche al Garmin Lily è la sua mancanza di GPS di bordo. Tuttavia, offre il GPS connesso, che si trasporta sulla navigazione del telefono mentre cammini, corri o vai in bicicletta. Nei nostri test, ha funzionato bene: il tempo e la distanza vengono visualizzati chiaramente durante l’allenamento e una volta terminato vedrai una mappa del tuo allenamento nell’app Connect.

C’è un grosso svantaggio però: tutte le notifiche che ricevi durante un’attività appariranno sulla tua distanza attuale, il che può essere molto frustrante in quanto richiedono molto tempo per essere cancellate.

Ci sono sette attività a tempo tra cui scegliere, che è meno della maggior parte dei dispositivi Garmin, ma copre tutte le nozioni di base. Puoi scegliere tra corsa indoor e outdoor, ciclismo indoor e outdoor, cardio gratuito, allenamento della forza, nuoto e camminata. Questo non è un dispositivo che sceglieresti per attività di nicchia come lo sci alpino o l’arrampicata, quindi questa piccola selezione ha senso.

Lily può memorizzare fino a 14 giorni di dati di tracciamento, anche se poiché molte delle sue funzionalità si basano su una connessione al telefono, è probabile che i tuoi allenamenti vengano sincronizzati immediatamente.

Imposta un contatto di emergenza nell’app Garmin Connect e, se incontri problemi mentre sei fuori, puoi inviargli una notifica toccando ripetutamente lo schermo dell’orologio (non è necessario navigare nei menu o ricordare una combinazione di tasti premuti un’emergenza). Il tuo contatto riceverà un messaggio di testo contenente le tue coordinate GPS, che potrà aprire in Google Maps per vedere esattamente dove ti trovi.

C’è anche Livetrack, che consente a un amico o un familiare di seguire i tuoi progressi mentre sei fuori. Funziona bene e produce una mappa accurata che il tuo contatto può seguire utilizzando Garmin Connect sul proprio telefono. Ricorda solo di spegnerlo una volta che hai finito per evitare di scaricare la batteria.

Conclusione

Garmin afferma che Lily è “lo smartwatch piccolo e alla moda che le donne stavano aspettando”. Il Garmin Lily offre le caratteristiche importanti. È un buon tracker generale di fitness e salute e le funzioni di monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza sono sicuramente utili per il target demografico di Garmin. In realtà, a parte i problemi che abbiamo con il display e il design, Lily è un fitness tracker complessivamente buono (e di base).

Leave a Comment