Recensione Garmin Vivomove HR

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

GARMIN VIVOMOVE HR

Scopri l'offerta

Garmin Vívomove HR è uno smartwatch elegante dalle forme tradizionali, per chi è in cerca di stile con un’anima tecnologica. E’ un orologio analogico con display LCD e sensore cardio integrato, cassa in polimeri rinforzati con fibre per una maggiore leggerezza al polso e cinturino in silicone con ansa 20mm, fibbia in acciaio e aggancio Garmin Quick Release.

Il Garmin Vivomove HR è un orologio ibrido che avvicina i mondi degli smartwatch. Ha un piccolo schermo semi-nascosto sul davanti che ti consente di leggere le notifiche, controllare le statistiche di allenamento e persino i livelli di stress. Certo, non ha app come un Vivoactive 3, ma è molto più intelligente di altri ibridi che cercano di sembrare un orologio analogico.

Se vuoi vedere come Garmin Vivomove HR si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Smartwatch analogico a lancette con display touch
  • Tecnologia garmin elevate per la rilevazione cardio dal polso, analizza livello dello stress h24
  • Smart notification per visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display
  • Controllo della musica tramite tecnologia Bluetooth
  • Conta le ripetute durante un work-out in palestra

Leggi Anche: “Orologio Garmin in Offerta Black Friday”

I principali punti forti

🔸Connettività 2.0: Resta attivo e connesso. Ogni volta che ricevi una notifica push, SMS, chiamate o e-mail dallo smartphone compatibile, vibra leggermente e ti permette di visualizzare automaticamente le informazioni sul display e di poterle leggere con una rapida occhiata.

🔸Rileva la tua attività fisica: Mantieni attivo il tuo stile di vita. Oltre a mostrarti la data e l’ora, vívomove HR tiene traccia di passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri grazie all’accelerometro integrato. Un vero e proprio compagno di allenamento al tuo polso. Inoltre, vívomove HR stima il VO2 max e la Fitness Age, ovvero l’età fitness. Più l’età è bassa rispetto a quella reale e migliore sarà la tua condizione fisica.

🔸Sensore cardio integrato: Vívomove HR tramite la tecnologia Garmin Elevate misura la frequenza cardiaca al polso 24/7. Senza fascia cardio, fornisce informazioni più precise sulle calorie bruciate e quantifica l’intensità delle attività di fitness per mantenere alta la tua motivazione.

🔸Stress quotidiano: Vívomove HR monitora il livello di stress quotidiano e fornisce un resoconto dei tuoi periodi di sovraccarico o di riposo. Inoltre, il relax timer permette un esercizio di ossigenazione del corpo attraverso l’inspirazione ed espirazione temporizzata, per regalarti un momento di relax prima di iniziare la tua giornata.

🔸Un’app per la tua quotidianità: Scarica l’applicazione Garmin Connect Mobile sul tuo smartphone compatibile ed associalo, tramite Bluetooth, al tuo vívomove HR. Potrai sincronizzare così gli allenamenti e le attività registrate da vívomove HR e potrai configurare il tuo profilo, le zone cardio, gli obiettivi che vuoi raggiungere e partecipare alle sfide della community

Design

La faccia Garmin Vivomove Hr è un cerchio piatto con una finitura reattiva, che invia raggi dal suo centro quando cattura la luce. Ci sono piccoli semi “minuti” attorno al bordo del viso e lancette dei minuti e delle ore di aspetto normale..

Il Vivomove HR standard che abbiamo qui ha un rivestimento in acciaio, ma la parte inferiore che forma la parte inferiore e il supporto per cinturino è in plastica dura. I modelli premium utilizzano più metallo.

Caratteristiche

Garmin Vivomove HR ha uno schermo a LED sotto la sua facciata. È un display monocromatico a due righe che si apre quando si tocca due volte la piccola area del display o si sfiora il polso. Garmin Vivomove HR non ha pulsanti, nessuna corona. Interagisci con esso tramite il touchscreen.

Quando registri un esercizio con l’orologio, non ottieni una mappa del percorso. Tuttavia, Vivomove HR registra la distanza, la velocità e i grafici dall’aspetto scientifico della frequenza cardiaca e del ritmo. Il monitoraggio della frequenza cardiaca è abbastanza accurato, con il solito avvertimento del sensore del polso che durante l’esercizio fisico potrebbero essere necessari un paio di minuti per raggiungere il picco dei suoi poteri.

Utilizza Garmin Vivomove HR per alcune corse, passeggiate o brevi sessioni di ginnastica e puoi aspettarti che duri circa quattro giorni tra una ricarica e l’altra, nella nostra esperienza. Garmin afferma che durerà cinque giorni in modalità “intelligente”, che è probabilmente ciò che otterrai se licenzi attivamente il monitoraggio delle attività di fitness e giocherai troppo nell’interfaccia. Puoi anche impostare Vivomove HR su una modalità di solo orologio, in cui lo schermo si spegne e ti rimane solo il lato dell’orologio analogico della sua personalità. Dura due settimane in questo modo, dicendoci che non ha una batteria grande. Garmin non ha rilasciato le sue specifiche.

Per ricaricare, si collega un cavo con una clip a forma di ganascia ad un’estremità. Questo si blocca su una serie di contatti sul lato inferiore dell’orologio. Non è una soluzione terribilmente elegante per un orologio come questo, ma funziona. Non devi preoccuparti che Vivomove HR stia scivolando da un pad di ricarica wireless.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEI MIGLIORI SMARTWATCH GARMIN

Conclusione

Non ha il GPS, la caratteristica principale di molti orologi Garmin, quindi non è perfetto per i corridori seri. E se vivi in ​​una parte del mondo in cui il sole splende sempre, potresti trovare lo schermo non abbastanza chiaro all’aperto.

Tuttavia, non è troppo costoso, registra le statistiche giuste per gli appassionati di palestra e ha un bell’aspetto. Vivomove HR è anche l’orologio dall’aspetto più naturale o tradizionale che ha anche un display e un sensore di frequenza cardiaca.

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Articoli Correlati

Recensione Garmin Fenix 6 Pro

Recensione Garmin Fenix 5X Plus 

Recensione Garmin Forerunner 235

Recensione Garmin Forerunner 630

Recensione Garmin Forerunner 735XT

Garmin Vivomove HR

8.6

Design

9.5/10

Prestazione

8.0/10

Prezzo

9.5/10

Display

7.5/10

Pros

  • Solido monitoraggio della palestra
  • Durata della batteria decente

Cons

  • Lo schermo non è chiaro alla luce del sole

Leave a Comment