Recensione Garmin Vivosmart 4

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

GARMIN VIVOSMART 4

Scopri l'offerta

Vivosmart 4 è stato lanciato all’IFA 2018 all’inizio di settembre 2018. Quindi ha colpito la maggior parte dei mercati verso il back-end del mese. Garmin dimostra di non soddisfare solo gli atleti seri con Vivosmart 4, un tracker da indossare ogni giorno in grado di monitorare la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno nel sangue e l’energia durante il giorno a un prezzo relativamente conveniente.

Caratteristiche principali

  • Sensore cardio e pulse ox al polso per monitoraggio avanzato del sonno
  • Impermeabile
  • Fino a 7 giorni di batteria
  • Schermo touch e notifiche smartphone
  • Stima VO2max e fitness level

Leggi Anche: “Orologio Garmin in Offerta Black Friday”

I principali punti forti

🔸Pulse Ox al polso: Il sensore Pulse Ox sul vívosmart 4 fornisce una stima del tuo livello di saturazione di ossigeno nel sangue e questo valore dipende da una serie di fattori, inclusa la tua salute e forma fisica generale. Pulse Ox misura la quantità di ossigeno che il tuo corpo assorbe: lascia attiva questa funzione anche durante la notte, consumerà un po’ di più la batteria ma a tuo vantaggio, oppure utilizzala per ottenere una misurazione spot in qualsiasi momento per le tue migliori valutazioni sul tuo corpo.

🔸Monitoraggio avanzato del sonno: Il riposo notturno è fondamentale per il tuo stato di la salute in generale e per affrontare le tue attività fisiche. Per conoscere la qualità del tuo sonno, vívosmart 4 rileva la fase leggera, profonda e REM del sonno, insieme ai movimenti durante la notte. Per ulteriori dettagli, attiva la funzione Pulse Ox per visualizzare i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno; al risveglio, puoi facilmente rivedere e confrontare le tue statistiche nell’app Garmin Connect™ Mobile.

🔸Body Battery – Ottimizza l’energia del tuo corpo: Il monitoraggio dell’energia Body Battery sul vívosmart 4 utilizza una combinazione di stress, variabilità della frequenza cardiaca (HRV), dati sull’attività e sul sonno per misurare le riserve di energia del corpo in qualsiasi momento, perciò puoi pianificare la tua giornata per ottimizzare i tempi per l’attività e il riposo. Un numero più alto indica che sei pronto a cominciare un’attività, mentre un numero più basso indica che devi rilassarti e riposarti alcuni minuti prima di praticare un allenamento. Body Battery può aiutarti anche a leggere i modelli creati durante la settimana e comprendere come i giorni passati hanno influenzato il modo in cui ti senti oggi.

🔸Rilevamento dello stress giornaliero: A quanto stress sei soggetto durante il giorno? vívosmart 4 consente di conoscere l’andamento della tua giornata, se è calma, bilanciata oppure stressante e tutte le variazioni a cui è soggetta. Rilevando l’HRV (l’intervallo di tempo tra un battito cardiaco e l’altro), vívosmart 4 calcola e visualizza il tuo livello di stress. È inoltre disponibile una funzione “Promemoria relax” opzionale che puoi attivare dall’app Garmin Connect: se il tuo stress raggiunge livelli elevati durante il giorno, il promemoria invierà un allarme tramite vibrazione al polso e visualizzerà un messaggio (“Vuoi fare una pausa per respirare?”) per avvisarti che è il momento di rilassarsi: esegui l’esercizio di respirazione consigliato dall’orologio, che ti guida nella tecnica di respirazione Fourfold, nota per aiutare il rilassamento di mente e corpo.

🔸Monitoraggio quotidiano del livello di forma fisica: Utilizzando i dati sulla frequenza cardiaca Elevate™ raccolti dal polso, vívosmart 4 è in grado — con una stima del VO2 max — di fornirti un quadro generale del tuo livello di fitness corrente; in generale, quando la tua attività aerobica migliora, il tuo VO2 max aumenta. In base al VO2 max, vívosmart 4 è inoltre in grado di fornire una stima dell’età fitness, una statistica che può diminuire nel tempo grazie al duro lavoro e agli esercizi. Per fornire altri dettagli, vívosmart 4 ti avviserà se la tua frequenza cardiaca supera inaspettatamente la soglia che hai impostato. Se sei inattivo da più di 10 minuti e la tua frequenza cardiaca supera la soglia impostata, riceverai un avviso, magari troppo stress o una forte emozione positiva ti ha fatto battere il cuore più velocemente.

🔸Resta connesso: Con una fitness band come vívosmart 4 al polso, non devi scegliere se rimanere connesso o fare attività fisica. Controlla il meteo, la musica, ricevi Smart Notification, rispondi con testi predefiniti (solo per Android) e accedi alle notifiche dei social media direttamente sullo schermo del tuo tracker — il tutto lasciando lo smartphone in tasca.

Caratteristiche Garmin Vivosmart 4

Design

I tracker di attività non sono più robusti e solo costruiti per la palestra. Vivosmart 4 è un fitness tracker sottile che si adatta alla maggior parte delle persone per un abbigliamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, soprattutto se si sceglie uno dei colori più sottili.

Ha una cornice in alluminio attorno allo schermo e dettagli in metallo, disponibili in una gamma di colori. Ci sono bacche con una lunetta d’oro, grigio polvere con una lunetta in oro rosa, blu azzurro con una lunetta d’argento e nero con una lunetta in ardesia.

Vivosmart 4 è disponibile in due dimensioni, piccola / media, 16,5 g, progettata per adattarsi ai polsi con una circonferenza di 122-188 mm. La grande opzione è 17.1 ge è per quelli con una circonferenza del polso di 148-215 mm.

Display

Il display OLED da 6,6 mm x 17,7 mm ha una risoluzione di 48 x 128 pixel ed è luminoso, con una funzione di regolazione automatica che si attenua fino ai livelli di luce ambientale, il che significa che puoi leggerlo in tutti i tipi di ambienti di illuminazione.

Uno dei maggiori svantaggi di Vivosmart 4 è il fatto che lo schermo è così piccolo. Sicuramente questo è necessario affinché il dispositivo assuma un fattore di forma sottile, quindi non possiamo lamentarci troppo. Ma ci vuole un po ‘di tempo per adattarsi a vedere il testo tagliato a metà, le icone nei menu piuttosto che le parole, e ha un senso di come navigare attraverso l’interfaccia.

Vivosmart 4 ha l’impermeabilizzazione 5ATM, il che significa che puoi indossarlo sotto la doccia e portarlo a fare una nuotata. Abbiamo scoperto che funzionava bene in piscina, ma lo schermo più piccolo sembrava ancora più difficile da vedere e interagire con l’umidità.

Fitness

Garmin Vivosmart 4 può essere indossato come un tracker quotidiano, ma i sensori interni sono in grado di tenere sotto controllo tutti i tipi di cose, tra cui la forma fisica, molte attività, la frequenza cardiaca, il monitoraggio dello stress per tutto il giorno, VO2 max e il corpo Monitor di energia della batteria.

Ci sono una serie di attività tra cui scegliere nel menu fitness del Vivosmart 4, tra cui passeggiate, corse, allenamento della forza, yoga, nuoto in piscina e pochi altri. Per lo meno, il dispositivo cronometrerà il tuo allenamento, ma raccoglierà anche più dati a seconda di ciò che stai facendo. Quindi, se stai allenando la forza, seguirà anche i tuoi esercizi, ripetizioni e serie, insieme ai tuoi tempi di lavoro e di riposo.

Conclusione

Sulla carta Garmin Vivosmart 4 tiene traccia delle stesse cose che fanno altri tracker di attività. Ma grazie al sensore Pulse Ox aggiunto, alle funzioni di stress, al monitoraggio della frequenza cardiaca e alla batteria del corpo, ti sembra di poter effettivamente imparare e fare molto di più con i dati, concentrandoti sul benessere e sulla protezione contro il burnout piuttosto che monitorare la tua forma fisica .

Sebbene il tracciamento di tutto sia eccellente e di facile lettura, dall’idoneità alla batteria per il corpo ai livelli di ossigeno nel sangue, non ci sono ancora abbastanza informazioni o personalizzazioni per il laico.

Articoli Correlati

Recensione Garmin Fenix 6 Pro

Recensione Garmin Fenix 5X Plus 

Recensione Garmin Forerunner 235

Recensione Garmin Forerunner 630

Recensione Garmin Forerunner 735XT

Garmin Vivosmart 4

0.00
8.8

Design

9.0/10

Fitness

8.5/10

Prezzo

9.5/10

Display

8.0/10

Pros

  • Design sottile
  • Batteria a lunga durata

Cons

  • Nessun GPS

Leave a Comment