Recensione Lenovo Watch X

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

 

Lenovo Watch X

Scopri l'offerta

Lenovo Watch X è uno smartwatch ibrido che vuole dimostrare che puoi racchiudere grandi funzionalità in un orologio connesso a un budget. Abbiamo già visto artisti del calibro di Xiaomi fare un lavoro da ammiraglio nell’offrire dispositivi indossabili a basso prezzo che si desidera effettivamente indossare, e ora Lenovo sta cercando di fare lo stesso per la categoria smartwatch con questo attraente ibrido.

Caratteristiche principali di Lenovo Watch X

  • Il guscio è realizzato in sabbia e sabbiatura e processo di placcatura con ioni sottovuoto, con eccellenti proprietà meccaniche e resistenza all’usura, leggero, adatto per l’uso quotidiano. Il coperchio inferiore è realizzato in acciaio inossidabile 316L.
  • Adotta cinturino sportivo in rete di acciaio inossidabile, cinturino in maglia milanese traspirante, anti-sudore, delicato sulla pelle e confortevole.
  • Puntatore di design retrò, classico e delicato, avanzato puntatore in rame, processo di lucidatura lotto. Bt 5.0 circa 15-25 m gamma, supporto OTA, per Android iOS. Supporta Android 4.3+ telefono o iOS 8.0+.
  • Lenovo Watch X / X Plus vibra quando vengono ricevute chiamate o altre notifiche app, basta premere brevemente o scuotere la tua vita si congela, guiderà una vita intelligente d’ora in poi.
  • Nella fotocamera dell’app, premere brevemente il pulsante o scuotere le mani per scattare foto in modo rapido, molto conveniente.
  • Corpo sigillato, non è necessario rimuovere l’orologio quando si lavano le mani o si nuota. Adotta vetro zaffiro, durezza 9H, grado solo secondo i diamanti. Alta trasmissione della luce, il tempo è chiaramente visibile, così bello e attraente.

Lenovo Watch X Design

Quando prendi uno smartwatch per una frazione del tipico prezzo richiesto, ti aspetti che ci siano alcune concessioni. Tuttavia, almeno a prima vista, il design non è uno di questi qui.

L’orologio X è disponibile in alcune varianti, con il nostro modello di recensione che è l’edizione standard. C’è anche il Watch X Plus da considerare, ma questo ti offre semplicemente una finitura diversa: un equivalente in argento del nostro modello completamente nero o un orologio d’oro con cinturino in pelle. Gli accenti digitali presenti sul quadrante dell’orologio sono anche sostituiti da numeri romani, ma, tutto sommato, sono dispositivi molto simili, con la dimensione della lunetta che si trova a 42,5 mm e offre uno spessore di 12,5 mm.

Quindi, come funzionano le intelligenze qui? Bene, poiché si tratta di un ibrido, accederai a tutti i menu tramite un piccolo display OLED in bianco e nero sul quadrante da 1,5 pollici, come mostrato di seguito. La navigazione, nel frattempo, viene eseguita attraverso la corona a destra dell’orologio. Senza funzionalità touchscreen, è sufficiente attendere uno o due secondi affinché il dispositivo avanzi ulteriormente in un menu o premere per continuare a scorrere.

Non è il modo migliore per aggirare un orologio, in particolare quando devi pedalare fino in fondo quando voli accidentalmente oltre l’opzione desiderata. Ma almeno c’è uno schermo digitale con cui interagire.

Quando viene premuto o quando alzi il polso, la schermata predefinita mostrerà la data e il livello della batteria, prima di passare all’ora digitale e al meteo (anche se, come abbiamo scoperto, questo non è effettivamente disponibile al di fuori della Cina).

Quei numeri che si illuminano al buio e i quadranti possono anche essere usati per darti l’ora, ovviamente, ma nella nostra esperienza la calibrazione è stata a dir poco sconcertante. E non siamo gli unici ad avere problemi, con molti clienti che si lamentano della mancanza di precisione quando si tratta di configurare le lancette.

Questa dovrebbe essere una pratica abbastanza standard per uno smartwatch ibrido: in genere, la tua posizione viene utilizzata per sincronizzare le cose. Tuttavia, tramite la sua app complementare, Watch X richiede che tu lo faccia da solo. Questo andrebbe bene, ovviamente, se mostrasse effettivamente l’ora che hai immesso, ma invece sei lasciato con le lancette dell’orologio che ruotano lentamente – prendendoti silenziosamente in giro, per tutto il tempo – in un tempo completamente diverso.

Lenovo Watch X Prestazione

Gli smartwatch ibridi, per natura, in genere non cercano di competere con le loro controparti touchscreen nel reparto funzionalità. Ma parte del fascino di Watch X è che punta relativamente in grande, considerando il prezzo e la categoria.

Non è niente che non abbiamo visto prima da ibridi più costosi, ma la capacità di monitorare il cuore, le corse, il sonno e persino la pressione sanguigna di chi lo indossa sono tutti vantati dall’orologio economico.

Sfortunatamente, però, proprio come il design, ciò che sembra impressionante a prima vista precipita rapidamente in rovina per Lenovo. La precisione è tanto incostante quanto al polso, e alla fine rende l’esperienza in cui è difficile riporre la tua fiducia.

Anche la pressione sanguigna, una funzione che sarebbe stata abbastanza interessante da testare su un monitor con approvazione medica, non è attualmente disponibile tramite Watch X. Sulla base di ciò che abbiamo visto dal resto del dispositivo, non siamo sicuri che lo sarebbe. ci hanno fornito una lettura in cui vale la pena investire lo spazio di testa, ma immaginiamo che susciti l’interesse di molti alla ricerca di una soluzione da polso.

Quindi, ci sono aspetti riscattabili dal set di funzionalità di Watch X? Bene, porta la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, ma il dispositivo in realtà non tiene traccia della tua attività di nuoto, il che significa che è utile solo per evitare preoccupazioni quando lo indossi sotto la doccia o sotto un temporale.

Puoi anche tenere traccia delle tue corse, tuttavia, poiché non c’è un GPS integrato, questo è semplicemente piggyback dalla connessione del tuo telefono e ti fornisce i dati di base sul mini-schermo. In realtà abbiamo provato a provarlo e, sorpresa, non è successo niente sull’orologio dopo che ci ha dato il conto alla rovescia “3, 2, 1”.

Lenovo Watch X Durata Della Batteria

Come avrai capito, Watch X è abbastanza difficile da lodare. Tuttavia, un’area che offre – e offre grandi prestazioni – è la durata della batteria.

Lenovo promette 45 giorni di autonomia a piena carica e, in base al nostro utilizzo e alle nostre stime, potresti persino essere in grado di ottenere di più. Stiamo testando il dispositivo da poco meno di due settimane e l’indicatore della batteria è appena sceso sotto il 70%.

Certo, non c’è molto che puoi effettivamente fare con questo orologio che risucchia la durata della batteria (come il monitoraggio dell’attività tramite GPS), ma ci sono anche molti ibridi senza cardiofrequenzimetro che ti danno una vita molto più breve.

E, davvero, è un peccato che questa forza non sia stata utilizzata al meglio. Non preoccuparsi di caricare l’orologio per sei settimane è fantastico, ma ci piacerebbe scambiare parte della durata della batteria con più tecnologia sotto il cofano per creare un’esperienza di tracciamento più stabile ed estesa.

Conclusione

Il Lenovo Watch X ti attira giustamente con il suo prezzo, ma alla fine l’esperienza è deludente praticamente in ogni occasione. Il design ha imperdonabili difetti legati alla build e al software, nonostante l’aspetto generale gradevole, e il tracciamento è tra i più inaffidabili che abbiamo testato. Certo, è economico come gli smartwatch ibridi, ma il compromesso non vale la quantità di aree che Lenovo ha perso qui. Risparmia i tuoi soldi e affidali a uno smartwatch ibrido più arrotondato.

Lenovo Watch X

8.8

Design

9.0/10

Prestazione

8.0/10

Prezzo

9.5/10

Display

8.5/10

Pros

  • Cartellino del prezzo economico
  • Il design è bello da vedere
  • Superba durata della batteria

Cons

  • Guarda le mani non si sincronizzano
  • Inesattezze dei dati selvaggi
  • Non tutte le funzionalità sono attive

Leave a Comment