Recensione Oppo A52

L’ Oppo A52 è uno smartphone Android con uno schermo Full HD + da 6,5 ​​pollici. Alimentato da un processore Snapdragon 665, Oppo A52 è disponibile nelle versioni da 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna o 8 GB di RAM con 128 GB di memoria. Con una fotocamera principale quadrupla da 12 MP + 8 MP + 2 MP + 2 MP, l’Oppo A52 ha una fotocamera frontale da 8 megapixel e completa le sue caratteristiche con altoparlanti stereo, lettore di impronte digitali montato lateralmente, audio HiFi, una batteria enorme 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida e ColorOS 7.1 basato su Android 10.

 

Oppo A52

OPPO A52 - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Stream White
95 Reviews
OPPO A52 - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Stream White
  • Display: 6,5 ", 1080 x 2400 pixel
  • Processore: Snapdragon 665 2GHz
  • Fotocamera: Quad, 12MP + 8MP + 2MP + 2MP
  • Batteria: 5000 mAh

Design

L’Oppo A52 ha un design ergonomico e un corpo ben costruito. Ha una struttura curva 3D con un array di quattro telecamere di forma rettangolare. Sul lato sinistro è presente uno scanner di impronte digitali montato lateralmente che funge anche da pulsante di accensione (ne parleremo più avanti).

Anche se ha un’unità batteria da 5000 mAh, è meravigliosamente leggero e facile da usare. Abbiamo esaminato un sacco di altri telefoni con una batteria grande quanto quella fornita da A52, ma la maggior parte di questi dispositivi finisce per pesare molto. Fortunatamente, Oppo si è assicurato che rimanga ultrasottile.

L’azienda sembra anche aver preso in considerazione quanto siano inclini ai graffi i bordi dei telefoni, quindi ha utilizzato materiale plastico opaco per coprire i lati e renderlo più resistente.

Oppo ha realizzato in modo intelligente il pannello posteriore con un eccellente materiale di vetro e plastica e un impressionante design Constellation ispirato ai motivi del cielo, che gli conferiscono un aspetto premium e di classe.

Display

Venendo al display, l’Oppo A52 presenta un foro di perforazione sul lato sinistro dello schermo e un Neo-display Full HD + alto da 6,5 ​​pollici con rapporto schermo / corpo del 90,5%. E onestamente, l’alloggiamento della fotocamera perforata non è più un nuovo elemento di design e lo puoi trovare in tutti gli smartphone economici lanciati in questi giorni. Tuttavia, il display fa la differenza qui.

Il suo display ha quasi nessuna cornice su di esso con un leggero mento nella parte inferiore. Siamo rimasti colpiti dalla precisione del colore e dalla luminosità in pieno sole, rendendolo un dispositivo adatto per guardare video, film e giocare.

Può regolare automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale e alle tue abitudini quotidiane, il che è un ulteriore vantaggio rispetto al suo enorme display. Nella modalità cura degli occhi, è anche possibile ridurre una grande quantità di luce blu per evitare l’affaticamento degli occhi.

Il suo schermo ha anche un sistema di sblocco facciale, che non è troppo veloce, ma ragionevolmente accurato sia in condizioni di scarsa illuminazione che appropriate.

Colori Disponibili

Prestazione

Il processore Snapdragon 665 di Qualcomm, un chipset popolare visto in telefoni economici come Redmi Note 8 e Vivo Y50 di fascia media.

Considerando il suo prezzo, avevamo grandi aspettative con le sue prestazioni e ha funzionato abbastanza bene. È abbastanza competente nella gestione di giochi e multitasking, ma a volte abbiamo riscontrato ritardi e un’elaborazione lenta. Fatica a tenere il passo con la velocità elevata per gestire le attività rapidamente.

Contiene 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, sufficienti per eseguire app di social media, destreggiarsi tra varie app contemporaneamente e giocare a giochi impegnativi come Asphalt 9 e PUBG Mobile.
Il telefono funziona su ColorOS 7.1, l’ultima iterazione dell’azienda del sistema operativo basato su Android 10 personalizzato dell’OEM.

Il sistema operativo offre tantissime animazioni e funzionalità interessanti come gesti sullo schermo, temi, barra laterale utile e Assistive Ball. La barra laterale in particolare è stata una funzione utile che si blocca sul bordo del display che puoi scorrere per ottenere scorciatoie per le app. Ha anche un cassetto delle app, la modalità oscura, la registrazione dello schermo, la condivisione Oppo e la modalità Non disturbare.

Per sicurezza, il telefono offre un sistema di riconoscimento facciale e il sensore di impronte digitali, fortunatamente posizionato sul lato sinistro del telefono. Lo sblocco facciale non è veloce come ci aspettavamo mentre il sensore di impronte digitali funziona senza problemi e sblocca il telefono in un attimo (il posizionamento dello scanner ha funzionato a suo favore).

Scheda Tecnica

  • Display: 6,5 “, 1080 x 2400 pixel
  • Processore: snapdragon 665 2ghz
  • Fotocamera: quad, 12mp + 8mp + 2mp + 2mp
  • Batteria: 5000 mah
  • Sistema operativo: android 10.0
  • Dimensioni: 16.2 x 7.55 x 0.89 cm
  • Peso: 450 grammi

Batteria

Oltre alla fotocamera, Oppo promette che l’A52 offrirà un backup affidabile della batteria e un supporto per la ricarica rapida. Sebbene svolga un lavoro decente nell’ex dipartimento, è difficile fornire una batteria lunga.

Contiene un’unità batteria da 5000 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 18 W tramite ricarica USB di tipo C.

Ci vuole molto tempo per ricaricare il carburante, quasi 1 ora e 35 minuti e si scarica in meno di mezza giornata con chiamate, messaggi di testo, navigazione o scorrimento estesi. Se sei un utente medio, può sopravvivere per un massimo di un giorno, ma con la modalità di risparmio energetico, potresti tirarlo fuori per qualche ora in più.

Conclusione

L’Oppo A52 avrebbe potuto essere un fantastico pacchetto complessivo se la società avesse stipato un processore migliore e un supporto per la ricarica rapida. Altrimenti, è un affare adatto per quelli di voi che cercano esclusivamente un design accattivante e buone fotocamere.

Leave a Comment