Recensione Polar A360

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

POLAR A360

Scopri l'offerta

Polar A360 misura i passi e il sonno, mantenendo una traccia delle calorie bruciate e consentendo di registrare le sessioni di allenamento. Ha uno schermo a colori e può ricevere notifiche dal tuo telefono. Tutte le informazioni registrate dall’A360 sono sincronizzate con l’app Polar Flow e il sito Web, che consente di analizzare i dati e offre feedback di base e suggerimenti di coaching.

Caratteristiche principali

  • Guida l’allenamento, monitora l’attività quotidiana e analizza la qualità del sonno
  • Con cinturino intercambiabile disponibile in vari colori, può essere abbinato ad ogni stile ed occasione
  • Display touch screen a colori in alta definizione
  • Segnala visivamente e con vibrazione chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone, notifiche social e appuntamenti a calendario

I principali punti forti

🔸Lettura ottica della frequenza cardiaca dal polso: A360 rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso, senza necessità di indossare la fascia cardio toracica. A360 offre l’esclusiva funzione Running Program, disponibile sul servizio web e app Polar Flow. In base alla distanza per la quale ti vuoi preparare, il programma sviluppa in automatico un piano di allenamento personalizzato di sessioni running ed esercizi di potenziamento muscolare, in grado di guidarti durante tutta la preparazione ed adattarsi ai tuoi miglioramenti.

🔸Mobile app Polar Flow: Analizza in ogni momento tutti i dettagli della tua attività e allenamenti sullo smartphone attraverso la mobile app Polar Flow. Puoi anche visualizzare l’analisi della qualità del tuo sonno per capire quanto sia effettivamente ristoratore. Ricevi su A360 le notifiche di chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone (iOS e Android).

🔸Activity tracking: A360 definisce il tuo obiettivo personale di attività giornaliero in base ai tuoi dati personali e ti motiva per raggiungerlo. Puoi verificare in ogni momento quanto manca al raggiungimento dell’obiettivo e ricevere suggerimenti per completarlo. In questo modo A360 ti aiuta a tenerti più attivo e migliorare il tuo stile di vita.

🔸Cinturini intercambiabili: Abbina A360 ad ogni stile e occasione con il cinturino intercambiabile scegliendo tra tanti colori: bianco, nero, rosa, blu e verde. I cinturini intercambiabili in diversi colori e taglie saranno acquistabili separatamente a partire da gennaio 2016.

Design

Il Polar A360 ha un cinturino in silicone – ho optato per il bianco, ma sono disponibili anche quelli rosa e neri – è liscio come la seta e si attacca tramite due bottoni in metallo che mantengono saldamente il cinturino in posizione.

L’unità reale in cui avviene tutta la magia è abbastanza grande da controllare a colpo d’occhio l’ora o il battito cardiaco, ma abbastanza compatta da non attirare sguardi strani da parte di persone che pensano che tu sia un fuggitivo degli arresti domiciliari. Il touchscreen dovrebbe accendersi quando si gira il polso per guardarlo, ma spesso mi sono trovato a rifiutare di giocare a palla e ho dovuto toccare il pulsante sul lato. Fastidioso, ma niente di grosso.

Caratteristiche

Durante la configurazione iniziale scegli la quantità di attività che desideri mirare tra cinque diversi livelli. I tuoi progressi verso tale obiettivo vengono visualizzati come un livello di aumento blu che è visibile ogni volta che controlli l’ora.

Scorri verso l’alto sulla schermata principale e seleziona “La mia giornata” per visualizzare i tuoi passi totali, la distanza stimata percorsa e le calorie bruciate. Riceverai un “avviso di inattività” per farti muovere se l’A360 rileva una mancanza di movimento per più di un’ora durante il giorno. Sfortunatamente, semplicemente alzarti e sederti di nuovo ti toglie la schiena, ma ovviamente non ti consigliamo di farlo se sei seriamente intenzionato a essere più attivo.

Il sonno viene monitorato automaticamente, senza che l’A360 abbia bisogno di sapere che stai colpendo il fieno, ed è il primo tracker che ho usato che è abbastanza intelligente da conoscere la differenza tra me che faccio un pisolino e seduto alla mia scrivania per il pomeriggio.

Lo scopo principale del cardiofrequenzimetro mentre si fa cardio allo stato stazionario – oltre a consentire all’A360 di stimare meglio il consumo di calorie – è vedere in quale zona della frequenza cardiaca ci si trova attualmente. Funziona perfettamente per questo scopo e ha persino il colore- zone codificate per semplificare il controllo a colpo d’occhio – quando lo schermo si accende, cioè. Tuttavia, sarebbe stato meglio se tu fossi in grado di impostare una specifica zona di frequenza cardiaca in cui allenarti ed essere avvisato dalle vibrazioni quando ti allontani.

Essere impermeabili fino a 30m significa che puoi indossare l’A360 mentre nuoti, ma il cardiofrequenzimetro raramente funziona in acqua e senza essere in grado di registrare lunghezze, colpi o altri dettagli, è un po ‘inutile.

Mentre Polar valuta l’A360 con una durata della batteria di 14 giorni, nei test sono riuscito a gestirne solo 10 durante la registrazione delle sessioni di allenamento quasi tutti i giorni. È ancora un importo rispettabile. La ricarica viene gestita tramite un cavo Micro USB standard, il che è positivo, ma dovrai estrarre il tracker dal suo braccialetto.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DI POLAR A370

Conclusione

Polar A360 è una scelta decente se non sei estraneo all’esercizio fisico ma non sei ossessivo a questo proposito e desideri un tracker di attività che fornisca una buona idea della quantità di calorie che bruci. L’A360 è ottimo per l’allenamento della frequenza cardiaca in stato stazionario, purché non ti dispiaccia controllare in quale zona ti trovi e ha anche una durata della batteria impressionante. Ma per i soldi, il GPS sembra una grande omissione rispetto ai dispositivi concorrenti.

Polar A360 è una scelta decente per chiunque cerchi di essere più attivo, ma non riesce a tenere il passo con concorrenti simili.

Polar A360

8.6

Design

9.0/10

Monitoraggio del fitness

8.5/10

Prezzo

9.0/10

Connettività

8.0/10

Pros

  • Batteria a lunga durata
  • Confortevole

Cons

  • Nessun GPS

Leave a Comment