Recensione Polar H7

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

Polar H7

Scopri l'offerta

La tendenza attuale potrebbe essere quella di spostare il monitoraggio della frequenza cardiaca dal torace al polso, ma l’accuratezza in queste nuove posizioni è ancora discutibile. Il cardiofrequenzimetro Polar H7 utilizza la tradizionale fascia toracica e aggiunge il supporto Bluetooth Smart che fornisce dati sulla frequenza cardiaca su orologi sportivi, attrezzature da palestra compatibili e app per telefono.

Caratteristiche principali

  • Compatibile con: iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 e successivi
  • La frequenza cardiaca è un dato molto importante per svolgere correttamente i tuoi allenamenti
  • Associa Polar H7 alla tua app sportiva o al tuo training computer
  • Ottieni dati precisi sulla tua frequenza cardiaca durante l’allenamento
  • Batteria standard CR2025 di lunga durata (oltre 200 ore) sostituibile direttamente dall’utente

I principali punti forti

🔸Usala con la tua app sportiva preferita: Polar H7 è compatibile con la maggior parte delle app sportive, tra cui Polar Beat, che supportano la tecnologia Bluetooth Smart. Polar H7 è compatibile con iPhone 4S o successivi e con dispositivi Android selezionati con Android 4.3 o successivi.

🔸La tua guida per l’allenamento: Polar H7 è compatibile con i prodotti Polar di ultima generazione, inclusi Polar Loop, Polar A300, Polar M400, Polar V650 e Polar V800. Associa H7 al tuo training computer e ottieni i dettagli completi sui tuoi allenamenti e le tue prestazioni.

🔸Frequenza cardiaca in acqua: Polar H7 trasmette i dati di frequenza cardiaca anche durante il nuoto, associato ai training computer Polar V800 o A300. Quindi, è perfetto anche per i nuotatori o per i triatleti che potranno analizzare in modo completo anche gli allenamenti di nuoto.

Design

Polar non suscita grandi sorprese nel modo in cui l’H7 funziona o sembra. Nella confezione troverai il trasmettitore a clip piccolo e leggero e la cinghia pettorale regolabile in materiale. Il cinturino elastico è disponibile nelle opzioni XS-S o M-XXL, quindi dovrebbe adattarsi alla maggior parte delle dimensioni del torace e utilizza un semplice meccanismo a clip e anello per fissare l’H7 in posizione. Non si muove fino a quando lo hai fissato correttamente appena sotto i muscoli del torace e quando si trova sotto una maglietta, non c’è disagio o irritazione. Questa è spesso una delle più grandi lamentele associate alle cinghie toraciche, ma non è necessario preoccuparsene qui.

Nascosta dietro la parte posteriore del piccolo trasmettitore si trova la batteria a bottone CR2025 che dovrebbe durare per un mese purché si stacchi dalla cinghia quando non viene utilizzata. Questo è importante perché il sudore e l’umidità di un allenamento possono attivare il trasmettitore e scaricare la batteria. Questo è il tipo di batteria che potresti trovare all’interno di un orologio e costa solo un paio di sterline per la sostituzione. Una moneta dovrebbe essere sufficiente per allentare la parte posteriore per sostituirla, tuttavia è piuttosto rigida e abbiamo trovato a portata di mano un cacciavite nelle vicinanze.

Caratteristiche

L’H7 è impermeabile, quindi puoi indossarlo per nuotare anche se la connettività Bluetooth non funzionerà. Se desideri ricevere dati sulla frequenza cardiaca sott’acqua, devi utilizzare gli orologi Polar che utilizzano la connettività GymLink. Indossarlo sotto il costume da bagno è l’opzione più consigliabile nel caso in cui non sia perfettamente protetto, ma è sicuramente bello avere l’opzione.

Polar utilizza un sensore di frequenza cardiaca ECG (elettrocardiogramma), quindi a differenza dei sensori ottici basati sulla luce utilizzati nel TomTom Runner Cardio e negli auricolari Jabra Pulse, ad esempio, misura l’attività elettrica del cuore per fornire dati continui e a riposo sulla frequenza cardiaca. Sebbene non sia preciso al 100%, è ancora considerato più affidabile dei sensori ottici, che al contrario rileva i cambiamenti nel volume del sangue.

L’H7 utilizza Bluetooth Smart, quindi è compatibile con iPhone in esecuzione su iOS 7 e versioni successive, nonché smartphone Android su Android 4.3 o versioni successive. Funzionerà con app come Runkeeper o Strava e orologi sportivi Bluetooth Smart come TomTom Runner Cardio. Supporta anche la trasmissione a 5 kHz o GymLink, come è meglio noto, che può essere trovato su molti orologi sportivi Polar e sul tracker di attività Polar Loop.

Come accennato, l’H7 ha una compatibilità app abbastanza decente. Inoltre, Polar offre la propria app Polar Beat, gratuita su Android e iOS. Si concentra in gran parte sulla corsa ma può essere personalizzato per ciclismo, sci, allenamento della forza e tutta una serie di altre attività.

Dopo averlo attaccato al petto, lo abbiamo sincronizzato con l’orologio sportivo TomTom Runner e una selezione di app per iPhone tra cui Runkeeper e l’applicazione Polar Beat. C’è poco tempo di attesa per lo smartphone o l’orologio che rileva il segnale Bluetooth e inizia a trasmettere i dati in tempo reale.

Indossarlo durante una palestra o una sessione di corsa non è così invadente o scomodo come avremmo pensato e, grazie alla vestibilità sicura, non subisce alcun calo di segnale. Lo abbiamo confrontato con Adidas MiCoach Fit Smart e Mio Fuse, entrambi basati sulla stessa tecnologia ottica del sensore di frequenza cardiaca Mio. Lo abbiamo anche utilizzato contro gli auricolari Fitbit Charge HR e Jabra Pulse per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Conclusione

Se desideri un monitor della frequenza cardiaca affidabile e puoi vivere con la cinghia sul petto, l’H7 è un’opzione eccellente e vale la pena. È già disponibile un ampio supporto per app e orologi sportivi da abbinare. Fondamentalmente, funziona senza problemi.

Se ti stai sforzando di indossare un sensore di frequenza cardiaca con fascia toracica, il rilevatore di attività più economico con la tecnologia integrata è Mio Fuse. È un tracker di attività che offre un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca, ma non è privo di problemi altrove. Gli auricolari Jabra Pulse per il monitoraggio della frequenza cardiaca e l’orologio sportivo TomTom Runner Cardio sono buone alternative, ma significativamente più costosi.

Se non sei convinto dalla crescente legione di orologi da imballaggio per cardiofrequenzimetro, il Polar H7 per smartphone e per orologi sportivi è uno dei migliori monitor con fascia toracica con cui ci siamo allenati.

Polar H7

9.4

Design

9.5/10

Monitoraggio del fitness

9.5/10

Prezzo

9.0/10

Connettività

9.5/10

Pros

  • Leggero e confortevole
  • Funziona con smartphone e app di terze parti

Cons

  • Nessuna

Leave a Comment