Recensione Polar M600

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

POLAR M600

Scopri l'offerta

Se sei alla ricerca di una miscela competente di fitness tracker e smartwatch, Polar M600 con Android Wear è il biglietto. Lo smartwatch focalizzato sul fitness di Polar ora offre il Google Play Store incorporato direttamente nell’orologio. Oltre a consentirti di installare e utilizzare app native, puoi anche usarle mentre sei lontano dallo smartphone, che è qualcosa di nuovo per Android Wear 2.0.

Se vuoi vedere come Polar M600 si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Smartwatch pensato per lo sport, unisce le applicazioni Android Wear 2.0 con le funzioni per le attività sportive
  • Permette di gestire le app utili direttamente su M600 tramite Playstore 2.0
  • Gestione con comandi vocali, controllo della musica, navigazione, SMS, Whatsapp, email, chiamate, risposte rapide e tastiera a riconoscimento
  • Rileva velocità, distanza, percorso e altitudine con GPS e Glonass
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
  • Cardiofrequenzimetro da polso, lap manuali e automatici, profili personalizzabili e funzioni per il nuoto

I principali punti forti

🔸GPS integrato: Rileva velocità, distanza e percorso con GPS integrato, riceve sia segnali da satelliti GPS che Glonass, garantendo una maggiore accuratezza dei dati. Inoltre, tramite il GPS M600 rileva anche i dati di altitudine e dislivello ascendente e discendente.

🔸Misurazione della frequenza cardiaca dal polso: Polar M600 è dotato di lettura ottica della frequenza cardiaca direttamente dal polso (a 6 led). Allenarsi con M600 è semplice ed immediato: non serve associare una fascia cardio toracica, basta allacciare il cinturino al polso e sei pronto.

🔸Activity tracking: Polar M600 ti accompagna in ogni momento. Misura l’attività quotidiana, passi, distanza, calorie bruciate e analizza la qualità del sonno. Definisce in base ai dati personali un obiettivo giornaliero di attività e permette di controllare in ogni momento il proprio stato rispetto all’obiettivo, in modo da motivarti a migliorare il tuo stile di vita per renderlo più attivo e salutare.

🔸Funzioni Polar Smart Coaching: Polar M600 offre le funzioni avanzate Polar Smart Coaching che guidano il tuo allenamento e ti permettono di impostare programmi personalizzati e seguire i tuoi progressi. M600 è impermeabile e completo anche di funzioni specifiche per il nuoto. Seleziona i tuoi profili sport preferiti per ottenere informazioni, feedback, report e dati accurati.

🔸Smartwatch Android Wear 2.0: Permette di utilizzare le app Android Wear 2.0 più adatte alle proprie necessità: gestione con comandi vocali, ricerca web, musica, navigazione, traduzioni, meteo, sms, Whatsapp, email, chiamate e altro ancora. Puoi impostare anche risposte rapide preimpostate e utilizzare la tastiera a riconoscimento su M600. Le applicazioni possono essere gestite anche direttamente da M600 tramite l’app Playstore 2.0.

🔸Comandi vocali: Utilizza M600 per effettuare ricerche, attivare e gestire le applicazioni e ottenere informazioni utili in ogni momento. Basta pronunciare la frase “Ok Google” per attivare la funzione di comandi vocali e dare le indicazioni sull’azione desiderata, come ad esempio: avvia navigazione, rispondi al messaggio, ecc.

🔸Musica: M600 ti permette di ascoltare la tua musica preferita collegandosi ad auricolari Bluetooth, tramite l’utilizzo di app musicali oppure senza portare con se lo smartphone, attraverso la memoria interna di M600, che può contenere file musicali e app fino a 4GB.

🔸Quadranti: E’ possibile personalizzare il quadrante di M600 attraverso le numerose opzioni di Android Wear 2.0. Sono disponibili anche i quadranti dell’app Polar Watch Face nei quali puoi inserire tutte le informazioni per te più utili.

Design

Polar M600 è pensato per lo sport e per la vita quotidiana. Con un design elegante e allo stesso tempo robusto e impermeabile, permette di essere indossato in ogni momento e grazie al cinturino intercambiabile può essere anche abbinato ad ogni outfit.

Il pulsante principale posizionato di fronte attiva l’app di rilevamento dell’attività di Polar quando viene premuto. Una volta che sei in un allenamento, semplicemente tenendo premuto lo stesso pulsante offre le opzioni per mettere in pausa o interrompere l’attività. Puoi navigare all’indietro con un tocco dello schermo, ma per fortuna c’è un pulsante indietro sul lato sinistro del dispositivo, che è più facile restringere durante un allenamento frenetico.

L’M600 può essere estratto dalla sua banda per rendere le cose più facili da pulire o semplicemente per passare a un diverso colore della banda (sono disponibili i colori bianco e nero). Il cinturino ha diverse opzioni di regolazione e si adatta comodamente ai polsi relativamente nudi e ai capelli.

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Come collegare lo smartwatch al telefono?

🔸Installa l’app Wear OS dal Play Store. Troverai l’app Play Store nel cassetto delle app del tuo Android. Per scaricare l’app, cerca “wear os” nell’app Play Store, quindi tocca INSTALLA una volta trovata.

🔸Accendi l’orologio. Dopo alcuni secondi, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio.

🔸Tocca “Tocca per iniziare” sull’orologio.

🔸Seleziona una lingua e accetta i termini. Sullo schermo apparirà un collegamento ai termini completi. Continuando con questo metodo si conferma che si accettano questi termini.

🔸Apri l’app WearOS su Android. Ora che è installato, troverai la sua icona “W” multicolore nel cassetto delle app. Se sei ancora nel Play Store, puoi semplicemente toccare APRI per avviarlo.

🔸Tocca Configura o Avvia configurazione sul tuo Android.

🔸Leggi i termini sul tuo Android e tocca Accetto. È il pulsante blu nell’angolo in basso a destra dello schermo.

🔸Scegli se inviare le informazioni sull’utilizzo a Google. Puoi negare di condividere i tuoi dati se lo desideri. Dopo aver effettuato una selezione, l’app eseguirà la ricerca dell’orologio.

🔸Tocca il nome del tuo orologio su Android quando appare. Potrebbero essere necessari alcuni momenti prima che l’orologio venga visualizzato. Questo farà apparire un codice sia su Android che sull’orologio.

🔸Verifica che i codici corrispondano e tocca Abbina. Farai questa azione su Android. I codici sia sull’orologio che su Android dovrebbero essere identici. In caso contrario, riavvia l’orologio e riprova.

🔸Seguire le istruzioni visualizzate per completare il processo di installazione. Una volta completato, l’orologio sarà pronto per l’uso con il tuo Android.

Polar M600

8.6

Design

8.5/10

Prestazione

9.0/10

Prezzo

8.5/10

Display

8.5/10

Pros

  • GPS integrato
  • Tracciamento fitness robusto
  • Impermeabile

Cons

  • Scarsa durata della batteria su iOS

Leave a Comment