Recensione Polar Vantage V2

Polar Vantage V2 è lo sportwatch creato con tutta l’esperienza ed innovazione di Polar, con GPS, barometro e frequenza cardiaca dal polso con 10 led. Realizzato con cassa in alluminio, unisce leggerezza (pesa solo 52g) e raffinatezza ad un’estrema resistenza, certificata anche dal superamento dei test Military Standard MIL-STD-810G. Aiuta a gestire al meglio allenamento e recupero ed a conoscere il proprio vero potenziale, grazie ad innovative funzioni di test guidati per il running e ciclismo.

 

Polar Vantage V2

OFFERTA LIMITATA
Polar Vantage V2 Premium Smartwatch con GPS, Misurazione della Frequenza Cardiaca dal Polso, Adatto a Running, Nuoto, Bici e Qualsiasi Altro Sport - Controllo Musica, Meteo, Notifiche Telefoniche
405 Reviews
Polar Vantage V2 Premium Smartwatch con GPS, Misurazione della Frequenza Cardiaca dal Polso, Adatto a Running, Nuoto, Bici e Qualsiasi Altro Sport - Controllo Musica, Meteo, Notifiche Telefoniche
  • Smartwatch multisport con cassa in alluminio, unisce leggerezza (solo 52 g) e resistenza certificata dal superamento dei test Military Standard MIL-STD-810G; dotato di monitoraggio della Frequenza cardiaca dal polso con 10 led, GPS, batteria di lunghissima duratafino a 100 ore in allenamento continuo
  • Polar Vantage V2 offre funzioni avanzate per l'allenamento come il monitoraggio dettagliato del carico di lavoro e del recupero, la potenza di corsa integrata, senza necessità di sensori aggiuntivi, e la guida giornaliera agli allenamenti personalizzati; gli test guidati per il running ed il ciclismo, permettono di scoprire il tuo vero potenziale e personalizzare le zone di potenza e frequenza cardiaca; il test di salto valuta il recupero muscolare delle gambe
  • Vantage V2 offre anche la funzione FuelWise che aiuta a costruire un corretto piano di integrazione e durante il percorso ti ricorda quando reintegrarti, HillSplitter che riconosce e analizza automaticamente i tratti in salita e discesa, guida e navigazione lungo il percorso con Komoot; polar Vantage V2 si connette con il servizio web e app gratuiti Polar Flow, su cui prorammare e analizzare tutti i dettagli di allenamenti, attività e sonno
  • Sincronizza automaticamente I tuoi dati di allenamento con altre piattaforme online per il running, ciclismo, nuoto, triathlon o fitness, come MyFitnessPal, Endomondo, Nike+ Run Club, Strava, TrainingPeaks, Adidas Running by Runtastic, ecc
  • Polar Vantage V2 è dotato di funzioni smartwatch come controllo della musica, meteo fino a due giorni e notifiche telefoniche (richiedono connessione con lo smartphone)

Descrizione

Polar Vantage V2 è uno smartwatch multisport di altissima qualità che racchiude tutta l’esperienza e innovazione di Polar. È dotato GPS, barometro e monitoraggio della frequenza cardiaca dal polso avanzato con 10 led. Le funzioni Training Load Pro e Recovery Pro permettono un’analisi dettagliata del carico di lavoro e una comprensione completa di come gestire l’equilibrio tra recupero e allenamento.

La funzione Running Power misura la potenza di corsa in modo integrato, senza necessità di dispositivi esterni aggiuntivi. Vantage V2 include innovative funzioni test che permettono di conoscere il tuo reale potenziale: Running Performance Test è un è un test guidato massimale e submassimale di velocità e potenza aerobica, Cycling Performance Test è un test guidato di potenza di soglia funzionale (FTP), Leg Recovery Test è un test guidato di recupero muscolare delle gambe. Inoltre, offre le funzioni FuelWise, che aiuta a costruire un corretto piano di integrazione, HillSplitter, che calcola automaticamente salite e discese e offre analisi dettagliate di ogni pendenza, guida al percorso e navigazione con Komoot. Con cassa in alluminio, unisce leggerezza (pesa solo 52g) e raffinatezza ad un’estrema resistenza, certificata anche dal superamento dei test Military Standard MIL-STD-810G.

Questo prestigioso sportwatch è stato creato per offrire comfort e prestazioni ottimali, con un’eccezionale autonomia di 40 ore in allenamento full-mode (con tutte le funzioni attive e rilevazione GPS ad ogni secondo) e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico. Polar Vantage V2 è dotato anche di funzioni smartwatch come controllo musica, meteo e notifiche telefoniche.

Colori disponibili

Scheda Tecnica

  • La cassa misura 47 x 47 x 13 mm
  • Il guscio in alluminio è più leggero a 52 g
  • Resistente all’acqua fino a 100 m
  • Cinturini intercambiabili
  • Display touchscreen a colori da 1,2 pollici 240 x 240
  • Sei modelli di quadranti con colori personalizzabili
  • Durata della batteria GPS dichiarata di 40 ore
  • Longevità di sette giorni con frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Diverse opzioni di risparmio energetico

Caratteristiche

Frequenza cardiaca, GPS, barometro e bussola
Monitora la frequenza cardiaca dal polso con il sistema avanzato Polar Precision Prime a 10 led. GPS assistito, GLONASS, Galileo e QZSS, per una ricezione del segnale rapida e precisa. Include la bussola e altimetro barometrico. Eccezionale durata della batteria fino a 40 ore in allenamento full-mode e fino a 100 ore con diverse opzioni di risparmio energetico.

Analisi del carico di lavoro e recupero
La funzione Training Load Pro analizza il carico di lavoro in modo completo e dettagliato suddiviso in carico muscolare, cardiaco e percepito. La funzione Recovery Pro permette una comprensione completa di come gestire l’importante equilibrio tra recupero e allenamento nel breve e nel lungo periodo (richiede l’uso del sensore di frequenza cardiaca Polar H10).

Test guidati per il running e ciclismo
Running Performance Test è un test guidato massimale e submassimale di velocità e potenza aerobica, che permette di valutare il proprio reale potenziale e personalizzare in modo preciso le soglie di frequenza cardiaca, velocità e potenza. Cycling Performance Test è un test guidato di potenza di soglia funzionale (FTP) che permette di personalizzare le soglie di potenza (necessita di un sensore di potenza ciclistica esterno).

Test di recupero muscolare delle gambe
Leg Recovery Test (test di salto) è un test guidato di recupero muscolare delle gambe, per valutare se il corpo è pronto ad eseguire allenamenti di forza e velocità. Il test non necessita di alcun supporto esterno, tutto quello di cui hai bisogno per effettuarlo è già al tuo polso. Il test è veloce, facile e puoi decidere di effettuarlo dove e quando vuoi.

Assistenza all’integrazione, analisi delle pendenze e navigazione
La funzione FuelWise ti aiuta a creare un corretto piano di integrazione ed idratazione e durante il percorso ti ricorda quando reintegrarti. Hill Splitter riconosce automaticamente tratti in salita e discesa, offrendo poi a fine sessione analisi specifiche per ogni pendenza. Tramite l’app Koomot puoi importare percorsi su Polar Vantage V2 ed ottenere una guida e navigazione lungo l’itinerario.

Analisi del sonno e del recupero notturno
La funzione Sleep Plus Stages analizza ogni fase del sonno (leggero, profondo, REM, interruzioni) e rilascia un punteggio relativo alla sua qualità. La funzione Nightly Recharge misura il recupero del sistema nervoso autonomo (SNA), in base a frequenza cardiaca, variabilità cardiaca e ritmo del respiro, indicando quanto durante la notte ti sei effettivamente ricaricato dallo stress quotidiano.

Guida all’allenamento quotidiano
Suggerisce quotidianamente allenamenti personalizzati di diverso tipo: cardio, forza, muscolare. Ogni allenamento consigliato è basato sulla storicità degli allenamenti effettuati, sui dati di misurazione del recupero notturno e sul test di recupero muscolare. Ogni allenamento è supportato da animazioni che mostrano come eseguire correttamente gli esercizi.

Controllo musica, meteo e notifiche telefoniche
Connetti Polar Vantage V2 al tuo smartphone e utilizza al meglio queste funzioni. Naviga facilmente nella tua playlist e regola il volume con il controllo musica. Verifica su Vantage V2 le informazioni meteo attuali e le previsioni per i due giorni successivi. Ricevi avvisi di chiamate in arrivo, messaggi e notifiche direttamente sul tuo sportwatch.

Funzioni di rilevamento delle attività

Il Vantage V2 è un eccezionale compagno di fitness. Dai dati di tutti i giorni alle informazioni sull’allenamento, l’orologio Polar offre un arsenale di funzioni per il fitness per aumentare in modo significativo il tuo regime di esercizio. Oltre agli obiettivi di attività quotidiana, al monitoraggio delle fasi del sonno e alle statistiche sulla frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il V2 offre test di potenza e prestazioni per corridori e ciclisti, consigli per gli appassionati di jogging a lunga distanza e supporto per Strava Live Segments.

Altrettanto completo è il catalogo di strumenti di recupero, progettato per ridurre il rischio di lesioni e sforzi eccessivi attraverso consigli su riposo ed esercizio. Training Load Pro evidenzia lo sforzo che l’allenamento sta assumendo sul tuo corpo, mentre Recovery Pro mostra se sei pronto per ricominciare. C’è anche un test di recupero delle gambe per verificare se sei pronto per HIIT, monitoraggio Nightly Recharge per determinare il livello di riposo del tuo corpo e consigli di allenamento FitSpark in base al tuo tasso di recupero.

In pratica, questi aiuti forniscono un’utile visione olistica delle condizioni del tuo corpo. Non ci sono tracciamenti mestruali o misurazioni dell’ossigeno nel sangue – e i consigli di allenamento personalizzati saranno un extra non necessario per chi ha una routine consolidata – ma la suite di funzionalità di supporto di Vantage V2 è comunque ampia.

Come nel Polar Grit X, la modalità Hill Splitter è più sbagliata che colpita. Inefficace in modalità a basso consumo, non era impeccabile con il GPS completamente abilitato. Sebbene leggermente migliore del Grit X nel rilevare i cambiamenti di quota, il V2 non ha comunque notato alcune pendenze più dolci, mentre diverse salite sono state registrate come più lunghe di quanto non fossero in realtà.

Conclusione

Se stai cercando un ausilio per l’allenamento all-in-one in grado di monitorare quasi ogni metrica e disciplina, Polar Vantage V2 merita un posto nella tua lista. Prendendo la Vantage V come base era sempre probabile che producesse buoni risultati e la V2 non delude.

Leggero e resistente, il Vantage V2 è un orologio sportivo stellare in una confezione attraente. Il touchscreen è ancora troppo lento per essere veramente utile, ma questo è facilmente trascurato grazie ai pulsanti tattili e all’interfaccia semplice, mentre l’aggiunta di nuovi quadranti e nuove opzioni di risparmio energetico aiutano a migliorare l’esperienza dell’utente.

Il suo arsenale di ausili per l’allenamento e consigli per il recupero segnano anche il V2 come uno strumento serio per chi ha una predisposizione atletica, aumentando in modo significativo il suo catalogo di profili sportivi e opzioni di tracciamento.

Leave a Comment