Recensione Sony HDR-AS50

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

SONY HDR-AS50

Scopri l'offerta

L’Action camera HDR-AS50 compatta e resistente ti consente di effettuare riprese video POV con la protezione subacquea in dotazione. Funzionalità avanzate e uno stile casual ti spingono a divertirti a creare video ogni giorno.

Scheda Tecnica

  • Sensore CMOS BSI da 11,1 megapixel da 1 / 2,3 pollici
  • Obiettivo Zeiss Tessar grandangolare f / 2.8
  • Stabilizzazione dell’immagine
  • Modalità di scatto a raffica 8fps (1s)
  • Video FullHD, 60,50,30,25,24fps
  • Microfono stereo incorporato
  • FOV regolabile (stretto o largo) e zoom
  • Wi-Fi per l’app remota Sony PlayMemories
  • Slot per scheda di memoria MicroSD / Sony M2

I principali punti forti

🔸Interfaccia utente intuitiva per un funzionamento semplice: Selezionare e modificare le funzioni è molto semplice grazie alla nuova interfaccia utente e ai menu accessibili. Imposta l’Action Camera con semplicità e scopri l’impostazione ideale per le tue esigenze di ripresa, puoi anche accenderla e spegnerla con lo smartphone grazie a PlayMemories Mobile.

🔸SteadyShot elimina salti e sfocature: Dal sentiero roccioso più impervio alla cresta dei cavalloni a bordo di una tavola, realizzerai solo video chiari e nitidi che sapranno sorprendere il tuo pubblico. SteadyShot bilancia l’oscillazione dell’immagine sul sensore per ridurre al minimo sfocatura da movimento e disturbi anche in condizioni di scarsa illuminazione.

🔸Sensore CMOS Exmor R con sensibilità extra:Una corsa a folle velocità in mountain bike al crepuscolo? In kayak all’alba? I tuoi video saranno sempre splendidi grazie al sensore CMOS Exmor R di Sony, che offre sensibilità elevata in condizioni di scarsa illuminazione, purezza dell’immagine superiore e granulosità ridotta al minimo.

🔸Processore BIONZ X per dettagli e trame superiori: Con la sua elaborazione ultra veloce, il processore di immagini di Sony riproduce fedelmente trame e dettagli come se guardassi la realtà visibile a occhio nudo. In collaborazione con il chip LSI (Large Scale Integration) anteriore che accelera l’elaborazione, BIONZ X offre dettagli più naturali, immagini più realistiche, gradazioni tonali più intense e disturbi ridotti per fotografie e video.

🔸Obiettivo ultragrandangolare nitido ZEISS Tessar: Cattura splendide immagini grandangolari con l’obiettivo ZEISS Tessar o scatta immagini standard, ma di grande impatto. In entrambi i casi, realizzerai splendide immagini delle piste da sci, i sentieri di montagna, le rapide tortuose o i percorsi asfaltati più impegnativi.

🔸Funzione di regolazione dell’angolo di visione: Scopri una nuova flessibilità per variare le tue riprese in azione e ottenere effetti straordinari ed emozionanti. Ad esempio, puoi selezionare un angolo di visione ampio o stretto in due livelli. Inoltre, la modalità zoom completamente regolabile ti permette di modificare lo zoom durante le riprese.

🔸Il microfono stereo integrato registra un audio di qualità: I tuoi video saranno ancora più belli con un audio fantastico. Il microfono stereo integrato ti permette di acquisire i suoni della tua avventura in formato stereo a due tracce dalla grande naturalezza. Il suono nitido con disturbi ridotti migliora la resa dei film più sofisticati che sei in grado di produrre.

🔸Time-lapse 4K: La funzionalità time-lapse ti permette di creare video utilizzando foto 4K Ultra HD ad alta qualità scattate a intervalli prestabiliti. Poi, grazie ad Action Cam Movie Creator (v. 5.1 per Windows, v. 3.1 per Mac) o all’app Action Cam (v. 2.0) puoi trasformare queste immagini in un sensazionale video time-lapse.

🔸Highlight Movie Maker con Face Detection: Scopri la funzione integrata Highlight Movie Maker, che ti permette di effettuare l’editing dei tuoi contenuti in maniera automatica dall’Action Camera con la tecnologia Face Detection. Highlight Movie Maker supporta anche un’ampia gamma di scene: non solo prestazioni sportive ma anche situazioni quotidiane e viaggi, selezionando in maniera automatica i momenti salienti delle riprese per creare un video con musica di sottofondo. Puoi condividere immediatamente il tuo lavoro utilizzando lo smartphone.

🔸Controllo manuale per uno stile cinematografico sofisticato: Sperimenta con le sofisticate funzioni di ripresa per realizzare emozionanti film d’azione che non vedrai l’ora di condividere con amici, familiari e fan. Sfrutta le impostazioni manuali avanzate come bilanciamento del bianco e AE, e migliora la luminosità e le tonalità per armonizzare le tue creazioni con le immagini ottenute con altre videocamere. Una soluzione perfetta per semplificare le operazioni di editing. Metti in mostra il tuo stile e la tua abilità come regista e attore.

🔸Streaming live tramite Ustream: Condividi discese sugli sci, onde spettacolari (e cadute) in tempo reale. Riproduci in streaming i momenti più belli in tempo reale con audio e immagini di alta qualità.

🔸120 fps con risoluzione HD per video con la moviola: Ammira ogni singolo particolare delle azioni girate in slow motion, grazie alle riprese a elevata frequenza fotogrammi da 120 fps in risoluzione HD.

🔸Scatti in sequenza: Cattura scene d’azione in rapido movimento con gli scatti in sequenza. In questo modo, puoi immortalare fino a 8 scatti in alta qualità di trick e acrobazie: una funzione ideale per coloro che amano rivedere le proprie prestazioni e analizzarne lo stile. Le impostazioni sono 8 fps/1 secondo, 5 fps/2 secondi e 2 fps/5 secondi.

🔸Motion Shot LE: Cattura un’intera sequenza d’azione in un unico fotogramma. Questa funzione crea un’immagine composita del soggetto in movimento, con impostazioni variabili per velocità di sequenza diverse, quali: 8 fps/1 secondo, 5 fps/2 secondi, e 2 fps/5 secondi.

🔸Controllo multiplo: Usa fino a cinque dispositivi per ottenere entusiasmanti prospettive dall’alto o dal basso e controllali senza difficoltà con il telecomando Live View o dallo smartphone con l’app PlayMemories Mobile.

🔸Movie Creator consente un semplice editing creativo: Migliora la qualità dei tuoi video con Action Cam Movie Creator. Crea e modifica video in modo facile e veloce grazie a un’ampia gamma di funzioni come time-lapse 4K Ultra HD e moviola. Inoltre, puoi ruotare i video in senso orario o antiorario di 90° con la funzione di rotazione o usare Unione video per combinare fino a quattro clip acquisite contemporaneamente da diverse fotocamere creando un collage di quattro schermi divisi.

🥇Recensioni dei clienti per Sony HDR-AS50

“Registra ad un massimo di 1080p a 60fps, ha la modalità per fare timelapse personalizzabili con qualità dei fotogrammi fino a 4k. Buona la durata della batteria, in dotazione nella scatola c’è pure lo scafandro per immersioni fino a 50mt, non ci sono altri accessori, apparte il cavo usb (senza caricatore).
C’è l’applicazione per smartphone che permette di trasferire foto/video e gestire le impostazione dell’action cam (tutti i settaggi si possono modificare anche direttamente sull’action cam) e vedere in live quello che riprende, nonostante ciò l’applicazione non mi è piaciuta moltissimo, poteva essere ottimizzata meglio e la velocità di trasferimento potrebbe essere maggiore (comunica con wifi direct).” – Gabriele

“Ho comprato questa camera dopo il consiglio di una mia amica. Sono rimasta sconvolta dalla qualità delle foto, sia dentro che fuori dall’aqua! Anche in piscina o in aqua di mare “sura” le foto sono stupende! Per motivi di privacy ho messo alcune foto senza volti per farvi capire! La consiglierei a chiunque stia cercando una camera di questo tipo e non voglia spendere i 300 euro che costa una Go Pro! L’unica cosa che “non mi piace” è il fatto che non ha uno schermo, ma con l’applicazione le foto si scaricano in un secondo!!!!” – Laura

“Ho avuto per 1 anno una Gopro Hero 5 Black da 300 euro, venduta per provare la Insta360.. quando mi sono accorto che non utilizzavo quest’ultima cam, decisi di cercare una buona action cam ma senza spendere troppi soldi e visto che il mio principale utilizzo è per fare delle riprese nel bosco in MTB, quale migliore cam se non la Sony? stabilizzazione straordinaria, anche se non in 4K filmati strepitosi.. ma sopratutto, pagata 170 euro con la cover subaquea di protezione fino a 60mt.. fino ad oggi sono super soddisfatto non tornerei mai alle cam sopra citate! solo per un discorso di prezzo!! (ovviamente)” – Mirko

Sony HDR AS50

8.7

Design

8.0/10

Video

9.5/10

Prezzo

8.5/10

Pros

  • Batteria a lunga durata
  • Buona qualità costruttiva

Cons

  • Nessuna

Leave a Comment