Samsung Galaxy Watch 4 recensione

La caratteristica principale del Samsung Galaxy Watch 4 è un rinnovamento del suo software, che combina l’aspetto della piattaforma Tizen esistente di Samsung con la funzionalità di Wear OS. A parte questo, questo è un dispositivo simile al Galaxy Watch 3, che per noi va bene perché era un fantastico smartwatch, e i fan dei dispositivi indossabili Samsung saranno probabilmente molto contenti di ciò che viene offerto qui.

Samsung Galaxy Watch 4

OFFERTA LIMITATA
Samsung Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Salute, Fitness Tracker, Batteria lunga durata, Bluetooth, Black, 2021 [Versione Italiana]
312 Reviews
Samsung Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Salute, Fitness Tracker, Batteria lunga durata, Bluetooth, Black, 2021 [Versione Italiana]
  • Impara a conoscere il tuo corpo – Monitora i tuoi progressi di fitness con il nostro primo smartwatch che misura comodamente la composizione corporea.¹ ² ³ ⁴ ⁵ ⁶
  • Monitora i tuoi passi e gareggia con gli amici in una competizione divertente tramite una bacheca in tempo reale. Le sfide prevedono medaglie e un sistema a punti per rendere l’esercizio socialmente divertente, stimolante e gratificante.
  • Fitness Tracking – monitora attività e punteggi di fitness sul tuo smartwatch android. Conta i passi, controlla le calorie e sfrutta il GPS durante lo sport.
  • Pressione sanguigna ed elettrocardiogramma - Il sensore Samsung BioActive di questo orologio fitness ti permette il monitoraggio ECG e la misurazione della pressione sanguigna in tempo reale. ⁷ ⁸ ⁹ ¹⁰
  • La funzione di monitoraggio del sonno dello smartwatch rileva e analizza mediante approccio olistico le fasi del tuo sonno mentre riposi. Opzioni di misurazione avanzate ti consentono inoltre di controllare i livelli di ossigeno nel sangue e il tuo russare.¹¹ ¹² ¹³ ¹⁴ ¹⁵ ¹⁶

Design e Schermo

Il Samsung Galaxy Watch 4 è uno smartwatch elegante, con una struttura in alluminio e un design che si adatta comodamente al polso. Se stai cercando qualcosa di più robusto o desideri una lunetta girevole, ti consigliamo di dare un’occhiata al Samsung Galaxy Watch 4 Classic.

Le dimensioni del modello da 40 mm sono 40,4 x 39,3 x 9,8 mm con un peso di 25,9 g, mentre la versione da 44 mm misura 44,4 x 43,3 x 9,8 mm e pesa 30,3 g. Entrambi i modelli hanno due pulsanti sul bordo destro del viso e poco altro per sminuire il design elegante.

Abbiamo indossato entrambi i modelli al polso e abbiamo riscontrato che entrambi offrono una vestibilità comoda senza appesantire il polso.

Lo schermo del Galaxy Watch 4 sembra luminoso e lo abbiamo trovato facile da leggere. Anche la risoluzione è impressionante, con il modello da 40 mm con una risoluzione di 396 x 396 e il modello più grande da 44 mm che lo porta fino a 450 x 450. Sono 330 pixel per pollice per entrambi i modelli.

Una caratteristica unica del Galaxy Watch 4 rispetto ad altri smartwatch è la sua lunetta girevole “virtuale”. Non esiste una lunetta girevole fisica qui – come accennato, dovrai guardare al Watch 4 Classic per questo – ma puoi far scorrere il dito attorno alla lunetta nera dello schermo per ruotare i menu e accedere a diverse funzionalità.

Ogni modello è anche resistente all’acqua e alla polvere IP68, il che significa che puoi portarli in acqua fino a cinque metri di profondità.

Le tue opzioni di colore sono diverse a seconda della taglia che scegli. Il 40 mm è disponibile in nero, oro e argento, mentre il 44 mm è disponibile in nero, verde e argento, anche se esattamente quali colori sono disponibili può dipendere da dove vivi. Tutti i colori sono relativamente tenui.

Specifiche e Software

Il Samsung Galaxy Watch 4 è dotato di un chipset Exynos W920 e 1,5 GB di RAM, che nel nostro tempo limitato di test abbiamo trovato sufficienti per eseguire comodamente una varietà di app.

Dobbiamo ancora metterlo alla prova correttamente – ad esempio, non abbiamo avuto l’opportunità di utilizzare una varietà di app mentre le funzioni GPS sono in esecuzione in background – quindi controlla la nostra recensione completa per saperne di più su quelle caratteristiche.

Ci sono anche 16 GB di spazio di archiviazione su questo smartwatch. Aspettati che gran parte di questo venga occupato con app e aggiornamenti software, ma ci sarà abbastanza spazio per caricare la tua musica.

Il software è dove il Galaxy Watch 4 è destinato a brillare, anche se di nuovo dobbiamo ancora essere in grado di approfondire correttamente le sue funzionalità. Samsung non sta usando il suo familiare software Tizen qui, e sta invece riabbracciando Wear OS, ma con il suo giro.

Annuncio pubblicitario
Quello che vedi non assomiglia molto a Wear OS all’inizio, e questo perché stai guardando l’overlay di Samsung, chiamato One UI Watch 3. Hai accesso al Google Play Store, il che significa che hai una scelta più ampia di app rispetto ai precedenti orologi Tizen, ma il design si sente ancora distintamente Samsung.

Se sei un fan del software sui precedenti orologi Samsung, è improbabile che tu veda molti cambiamenti anche qui; tuttavia, speriamo che le modifiche consentano maggiori funzionalità sul Galaxy Watch 4 e speriamo di poter condividere di più durante la nostra recensione completa.

Fitness e durata della batteria

Il Samsung Galaxy Watch 4 è progettato per essere un dispositivo per il fitness e la salute e viene fornito con tutta una serie di funzioni, tra cui GPS per il tracciamento delle corse, un sensore di frequenza cardiaca ottico, supporto ECG e altro ancora.

I grandi cambiamenti di fitness si presentano sotto forma di un nuovo sensore 3 in 1 che consente all’orologio di eseguire tre diversi sensori per la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno nel sangue e la composizione corporea. L’ultima caratteristica di quell’elenco è l’unica nuova, ma questa è la prima volta che tutti i sensori sono stati combinati.

Detto questo, molte di queste funzionalità, tra cui composizione corporea, pressione sanguigna ed ECG, richiedono che l’orologio sia associato a uno smartphone Samsung per funzionare.

Samsung afferma che i suoi strumenti di misurazione della composizione corporea sono progettati per aiutarti a comprendere le metriche chiave del fitness come la massa muscolare scheletrica e la percentuale di grasso corporeo. Dobbiamo ancora approfondire queste funzionalità, quindi controlla la nostra recensione completa per saperne di più

Non sappiamo ancora quale sarà la durata della batteria del Watch 4, ma sappiamo che la versione più piccola da 40 mm è dotata di una cella da 247 mAh, mentre la variante più grande ha una cella da 361 mAh. Nella confezione è incluso un caricabatterie.

Conclusione

Il Samsung Galaxy Watch 4 non offre importanti aggiornamenti hardware rispetto agli orologi precedenti: è il nuovo software qui che lo rende un dispositivo potenzialmente eccitante.

Il Galaxy Watch 4 Classic ha il design che molti vorranno in uno smartwatch, ma se stai cercando un’alternativa più piccola che offra alcune solide funzionalità di fitness, il “normale” Watch 4 sembra essere un’ottima scelta.

Leave a Comment