Recensione Suunto Spartan HR

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

 

Suunto Spartan HR

Scopri l'offerta

Il Suunto Spartan Sport Wrist HR è praticamente l’orologio GPS Suunto Spartan Sport Multisport sotto ogni aspetto, a parte una cosa: sta imballando il primo sensore di frequenza cardiaca ottico dell’azienda finlandese.

Caratteristiche principali di Suunto Spartan HR

  • Condivisione: condividi la tua esperienza social network, confronta i record personali con il tuo gruppo sulla app suunto movescount, durante un move scatta una foto con indicazione della velocità o crea un suunto movie
  • Grafica tempo reale della frequenza cardiaca del polso e delle calorie bruciate, calorie e passi (ultimi 7 giorni), localizzazione e tracciamento itinerari con tappe intermedie e percorso in tempo reale, registro attività 24/7
  • Tracciamento GPS/GLONASS veloce, altimetro GPS, bluetooth (a partire da 4.0), bussola, sistemi di coordinate, touch screen a colori con 3 pulsanti azione, suunto fusedspeed per un’andatura precisa
  • Condivisione: condividi la tua esperienza su social network, confronta i record personali con il tuo gruppo sulla app suunto movescount, durante un move scatta una foto con indicazione della velocità o crea un suunto movie
  • Contenuto: 1 orologio GPS unisex per atletica e multisport spartan, incluso cavo usb, autonomia batteria fino a 12h, lunghezza cinturino 24.5 cm, aggiornamento software obbligatorio

I principali punti forti di Suunto Spartan HR

🔸Con frequenza cardiaca al polso
Il Suunto Spartan Sports Wrist HR utilizza la tecnologia sviluppata da Valencell per il monitoraggio della frequenza cardiaca ottica. Valencell è uno dei innovatori nei sensori biometrici portatili. Nel sensore della frequenza cardiaca ottico sul fondo dell’orologio si trovano i LED che emettono luce alla pelle sul polso. La luce diffusa ed il flusso di sangue è rilevata dal sensore. La luce penetrata nel corpo viene diffusa calcolatamente a seconda della dinamica del flusso di sangue, come con i cambiamenti del ritmo cardiaco o nel volume ematico (gittata cardiaca).

🔸Monitoraggio continuo
Le analisi dettagliate dell’allenamento ti consentono di monitorare la tua attività fisica e nello stesso tempo di essere più motivati al movimento nella vita quotidiana. I numerosi dati registrati forniscono una panoramica della tua attività fisica. L’orologio Suunto Spartan Sports aggiorna costantemente le informazioni riguardanti andatura e calorie, registra la durata e la qualità del sonno e fornisce consigli utili su come migliorare il tuo benessere.

🔸GPS/ GLONASS
Potrai conoscere in modo esatto e preciso la tua posizione grazie alla tecnologia GLONASS. Il sistema di navigazione satellitare GLONASS viene dal settore militare e, a differenza del GPS che trasmette su una frequenza, trasmette le informazioni su due bande di frequenza. Il sistema satellitare GLONASS compensa il ritardo dei segnali e misura esattamente la distanza dai satelliti. Grazie a questa precisione, la determinazione di posizione e le misure di velocità trasmesse utilizzando GLONASS sono più precise. GLONASS assicura una determinazione precisa della localizzazione dei tuoi itinerari in città come anche in montagna, nella foresta ecc.

🔸Community
Confronta i tuoi record personali e i progressi del tuo allenamento con quelli del tuo gruppo di coetanei utilizzando l’pplicazione Suunto Movescount e usa la piattaforma di coaching per supportare te stesso e gli altri mentre state raggiungendo un obiettivo. Scopri diversi fantastici itinerari usando le mappe di calore su Suunto Movescount e pianifica i tuoi itinerari personali. Collegati poi al tuo orologio Suunto e segui l’itinerario con l’orologio.

🔸Resistente all’acqua
Spartan Sport Wrist HR, grazie alla sua resistenza all’acqua fino a 100 m, è il tuo compagno di allenamento affidabile e preciso.

🔸Mappe di calore
Le mappe di calore su Suunto Movescount mostrano i percorsi più utilizzati dalla comunità in tutto il mondo, sulla base di milioni di Move. Con l’aiuto di mappe topografiche dettagliate puoi anche pianificare i tuoi itinerari personali per poi collegarti al tuo orologio sportivo compatibile Suunto e seguire l’itinerario con l’orologio. Su Suunto Movescount puoi trovare i posti più amati dove fare sport e se vuoi mostrare agli altri dove ti stai allenando, basta condividerlo sui social media.

🔸Altimetro
Il software FusedAlti garantisce la misurazione precisa dell’altitudine grazie alla GPS, permette di creare profili alti/baro e di identificare eventuali cambiamenti meteorologici in tempo. Sarà la soluzione ideale per te come escursionista o sciatore.

🔸Ricordati delle tue avventure
Suunto Movescount è basato sulla community. Trend dei record personali, confronti tra gruppi di coetanei, informazioni dettagliate sull’allenamento della comunità e piattaforma di coaching tra utenti sono disponibili per tutti gli utenti Suunto Movescount. Durante un Move puoi scattare una foto con indicazione della velocità, della posizione e dell’itinerario che stai seguendo. È anche possibile creare un Suunto Move del tuo Move con mappa 3D, valori chiave e immagini e condividere all’istante la tua esperienza sui social network.

Suunto Spartan HR Design

Ha ancora quel grande display touchscreen rotondo, tre pulsanti fisici lungo il lato e un cinturino in gomma siliconica soft touch che lo tiene intorno al polso. Offre anche la stessa impermeabilità (100 m), quindi puoi prenderlo per un tuffo. Un cambiamento evidente qui è la lunetta metallica spazzolata mancante, ora sostituita con una lunetta in acciaio nero più attenuata. Puoi scegliere il polso HR in blu, sakura (rosa) o nero con cinturini intercambiabili per mescolare i colori. Mettilo contro qualcosa come il Garmin Fenix ​​5 e manca di carattere, con una sensazione di orologio sportivo molto normale.

Sebbene abbia all’incirca le stesse dimensioni dello Sport, in realtà è solo leggermente più pesante (74 g da 70 g) e più spesso, saltando da 16,8 mm a 13,8 mm, senza dubbio a causa dell’aggiunta del sensore di frequenza cardiaca. Ciò che non è cambiato sono le dimensioni enormi di questo orologio rispetto ai suoi concorrenti più vicini. È un grande orologio, ma sorprendentemente leggero e comodo da indossare.

Il punto focale è il touchscreen con risoluzione 320 x 300, che rappresenta un compromesso tra la qualità dello schermo e il consumo energetico. È la stessa cosa che fanno Garmin e Polar, quindi non è una grande sorpresa. Non è sicuramente il display più nitido o più vibrante, ma per un orologio sportivo fa sicuramente il lavoro. La nostra unica critica principale è che è un po ‘lento nel rispondere a colpi e tocchi, ma questo è più un problema con ciò che lo alimenta.

Sul retro dell’orologio c’è ovviamente il sensore della frequenza cardiaca. Suunto ha scelto di utilizzare la tecnologia di misurazione biometrica PerformTek, progettata dai ragazzi di Valencell. È la stessa azienda che fornisce la tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca per le cuffie Jabra Sport, le Scosche Rhythm + e l’Atlas Wristband.

Suunto Spartan HR Prestazione

Se vuoi tenere traccia di più sport, questo orologio ti ha coperto bene e veramente. Ci sono 80 sport in totale che possono essere monitorati e una volta premuto il pulsante fisico in alto per passare alla modalità esercizio, sarai in grado di scorrere le attività che includono corsa, trail running, corsa su tapis roulant, ciclismo e nuoto (all’aperto e in piscina ). C’è un’opzione di triathlon e persino qualcosa per l’allenamento con gli ostacoli.

Per la corsa, il segnale GPS è abbastanza veloce, ma assicurati di aver attivato il supporto Glonass per migliorare il tracciamento. Inoltre, puoi attivare la navigazione con i percorsi breadcrumb in tempo reale supportati e impostare l’allenamento a intervalli. L’abbiamo testato con TomTom Spark 3 e l’app Polar Beat per iPhone e siamo rimasti piuttosto soddisfatti dei risultati. Se non selezioni l’opzione GPS ottimale, campionerà i dati GPS meno frequentemente. Abbiamo rilevato una differenza di 400-500 metri quando abbiamo scelto questa opzione.

Abbiamo anche preso la frequenza cardiaca al polso per una nuotata e, sebbene non sarai in grado di beneficiare del cardiofrequenzimetro mentre sei in acqua, fa un ottimo lavoro di registrazione delle sessioni in piscina, fornendo un conteggio preciso della distanza e dei giri.

Suunto dovrebbe anche essere lodato per aver fornito una modalità di corsa su tapis roulant abbastanza decente, qualcosa con cui la maggior parte degli orologi sportivi ha davvero difficoltà in termini di precisione. Questo perché ti affidi ai sensori di movimento per registrare la distanza percorsa. Contro un Moov Now indossato intorno alla nostra caviglia, i dati erano sorprendentemente coerenti.

Suunto Spartan HR Durata Della Batteria

Come lo Sport, le prestazioni della batteria si basano su quanto ci tieni alla precisione del GPS. Quando vai a monitorare un’attività, sarai in grado di scorrere verso il basso nelle opzioni per scegliere tra la migliore, buona o accettabile precisione GPS. Ciò consente quindi di prolungare la durata della batteria estendendo la velocità di rilevamento GPS. Quindi, se vai per il meglio, avrai otto ore. Scendi a buono e puoi ottenere 12 ore.

Il monitoraggio di alcune corse di due ore nella migliore modalità di precisione GPS ha visto la durata della batteria diminuire del 20%, quindi diremmo che le stime sulla durata della batteria erano piuttosto affidabili. Se lo stai usando solo come smartwatch, lanciando una o due sessioni tracciate dispari, allora può tranquillamente riuscire a passare una settimana senza caricarsi.

Per accenderlo, c’è la stessa clip magnetica che si attacca al retro dell’orologio e ci vorranno meno di un paio d’ore per tornare dallo 0-100%.

Conclusione

Con il software ora in uno stato molto migliore e l’aggiunta di un cardiofrequenzimetro abbastanza affidabile, il Wrist HR di Suunto è un argomento più convincente del Suunto Spartan Sport per essere considerato un rivale degli orologi multisport di punta di Polar e Garmin. Ma c’è ancora spazio per miglioramenti, in particolare con le funzionalità di smartwatch e tracker di attività. L’app mobile deve essere allineata meglio anche con l’app web. È questo il miglior orologio GPS multisport su cui puoi mettere le mani? Diremmo di no adesso. Il Fenix ​​5 riceverebbe comunque il nostro grido. L’orologio di Garmin offre un’esperienza più completa che non si limita a spuntare la casella di monitoraggio multisport. È molto meglio, Suunto, ma vogliamo comunque vedere di più da te.

Suunto Spartan HR

9.1

Design

9.0/10

Prestazione

9.0/10

Prezzo

9.0/10

Display

9.5/10

Pros

  • Pieno di modalità di monitoraggio dello sport
  • Facile da usare
  • Prestazioni del cardiofrequenzimetro decenti

Cons

  • L'app mobile non è ricca come l'app web
  • Risposta dello schermo ritardata
  • Grande e non molto bello

Leave a Comment