Suunto Spartan Ultra Recensione

Siamo un affiliato. Speriamo che ti piacciano i prodotti che ti consigliamo! Solo per questo, sai, potremmo raccogliere una quota di vendite o altri compensi dai link in questa pagina. Grazie se usi i nostri link, lo apprezziamo davvero!

SUUNTO SPARTAN ULTRA 

SUUNTO Spartan Ultra HR, Orologio per Atletica Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
233 Reviews
SUUNTO Spartan Ultra HR, Orologio per Atletica Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Design realizzato per un ottimo comfort durante l’allenamento
  • Misurazione di: frequenza cardiaca (Precisione ECG), calorie e passi
  • Con tracciamento GPS, altimetro GPS, bluetooth (a partire da 4.0), bussola, sistemi di coordinate, touch screen a colori con 3 pulsanti azione
  • Condividi le tue performance con la comunità su social network
  • Contenuto: 1 orologio sportivo per atletica e multisport, SS022658000, incluso smart sensor, cintura fc, cavo usb, durata della batteria fino a 26h con GPS attivo, lunghezza cinturino 24.5 cm, tipo batteria cr2025

Suunto Spartan Ultra è un orologio GPS multisport altamente sviluppato, compagno ottime degli atleti sia nell’allenamento quotidiano sia nelle gare per oltre 80 sport. L’orologio presenta caratteristiche specifiche per ogni disciplina e fornisce specifiche misurazioni sportive mentre ti alleni in sport diffusi come la corsa o il ciclismo o in sport più avventurosi quali l’escursionismo o lo sci alpinismo.

Se vuoi vedere come Suunto Spartan Ultra si confronta con i suoi principali concorrenti leggi il nostro articolo su: I migliori smartwatch per rapporto qualità prezzo

Caratteristiche principali

  • Design moderno e confortevole ottimo per l’allenamento e le gare
  • Monitoraggio di: calorie, passi, riposo, corse, intervalli, pianificazione dell’allenamento, tempi di riposo e recupero
  • Con tracciamento GPS, altimetro GPS, bluetooth (a partire da 4.0), bussola, sistemi di coordinate, touch screen a colori con 3 pulsanti azione
  • Condividi la tua esperienza su social network

I principali punti forti

🔸Monitoraggio continuo: Le analisi dettagliate dell’allenamento ti consentono di monitorare la tua attività fisica e nello stesso tempo di essere più motivati al movimento nella vita quotidiana. I numerosi dati registrati forniscono una panoramica della tua attività fisica. L’orologio Suunto Spartan Sport aggiorna costantemente le informazioni riguardanti andatura e calorie, registra la durata e la qualità del sonno e fornisce consigli utili su come ottimizzare il tuo benessere.

🔸GPS/ GLONASS: Potrai conoscere in modo esatto e preciso la tua posizione grazie alla tecnologia Glonass. Il sistema di navigazione satellitare Glonass viene dal settore militare e, a differenza del GPS che trasmette su una frequenza, trasmette le informazioni su due bande di frequenza. Il sistema satellitare Glonass compensa il ritardo dei segnali e misura esattamente la distanza dai satelliti. Grazie a questa precisione, la determinazione di posizione e le misure di velocità trasmesse utilizzando Glonass sono più precise. Glonass assicura una determinazione precisa della localizzazione dei tuoi itinerari in città come anche in montagna, nella foresta ecc.

🔸Community: Confronta i tuoi record personali e i progressi del tuo allenamento con quelli del tuo gruppo di coetanei utilizzando la App Suunto Movescount e usa la piattaforma di coaching per supportare te stesso e gli altri mentre state raggiungendo un obiettivo. Scopri itinerari usando le mappe di calore su Suunto Movescount e pianifica i tuoi itinerari personali. Collegati poi al tuo orologio Suunto e segui l’itinerario con l’orologio.

🔸Mappe di calore: Le mappe di calore su Suunto Movescount mostrano i percorsi più utilizzati dalla comunità in tutto il mondo, sulla base di milioni di Move. Con l’aiuto di mappe topografiche dettagliate puoi anche pianificare i tuoi itinerari personali per poi collegarti al tuo orologio sportivo compatibile Suunto e seguire l’itinerario con l’orologio. Su Suunto Movescount puoi trovare i posti più amati dove fare sport e se vuoi mostrare agli altri dove ti stai allenando, basta condividerlo sui social media.

🔸Altimetro: Il software FusedAlti garantisce la misurazione precisa dell’altitudine grazie alla combinazione GPS e altitudine barometrica, permette di creare profili alti/baro e di identificare eventuali cambiamenti meteorologici in tempo. Sarà la soluzione ottime per te come escursionista, geocacher o sciatore.

🔸Ricordati delle tue avventure: Suunto Movescount è realmente basato sulla community. Trend dei record personali, confronti tra gruppi di coetanei, informazioni dettagliate sull’allenamento della community e piattaforma di coaching tra utenti sono disponibili per tutti gli utenti Suunto Movescount. Durante un Move puoi scattare una foto con indicazione della velocità, della posizione e dell’itinerario che stai seguendo. È anche possibile creare un Suunto Movie del tuo Move con mappa 3D, valori chiave e immagini e condividere all’istante la tua esperienza sui social network come Instagram o Facebook.

Design

Spartan Ultra è un grande orologio – 1,97 pollici di diametro, 0,67 pollici di spessore e 2,58 once di peso. È più pesante del Polar M600 (2,3 once) ma più leggero del Garmin fenix 3 (3 once). Tuttavia, il display 320 x 300 pixel di Spartan è più grande di quelli di entrambi gli orologi concorrenti.

Nonostante le sue dimensioni, l’orologio è comodo. Il cinturino in silicone non ha irritato il mio polso, quindi sono stato in grado di stringerlo abbastanza forte da non far scorrere l’orologio mentre correvo. Inoltre, il design circolare e il quadrante piatto di Spartan Ultra fanno sì che l’orologio non si impigli sulla manica della camicia o della giacca, anche se sicuramente sporgerà.

Spartan Ultra ha un touchscreen e tre pulsanti sul lato destro. Non puoi fare nulla senza toccare prima il pulsante centrale. Ciò include l’avvio di un’attività, l’accesso al menu Impostazioni, la visualizzazione di una notifica e persino il conteggio dei passi. Dopo aver toccato il pulsante, è possibile utilizzare il pulsante superiore e inferiore o il touchscreen stesso per scorrere i menu. Scorrendo fino alla cima di un menu si accede all’opzione Indietro.

Questo primo passo per colpire il pulsante può essere fastidioso per l’uso quotidiano, ma assicura che non accadrà nulla se tocchi o scorri accidentalmente lo schermo. Inoltre, Spartan Ultra è facile da usare, poiché esiste un unico punto di partenza per qualsiasi menu che stai cercando di trovare.

Spartan Ultra è resistente all’acqua fino a 100 metri, lo stesso del Garmin fenix 3, e può funzionare a temperature che vanno da -5 gradi Fahrenheit a 140 gradi F.

Prestazione

Ho avuto la sensazione che l’app Suunto, Movescount, potesse essere deludente prima ancora di scaricarla. L’app ha una valutazione a 2,5 stelle nel Google Play Store e una valutazione a 2 stelle in iTunes. Molti utenti hanno segnalato problemi nella sincronizzazione di vari dispositivi Suunto con l’app; altri problemi includono attività (note come mosse) che vengono visualizzate nell’app ma non nella versione browser di Movescount.

La mia intuizione sulla qualità dell’app era corretta. Per cominciare, i miei primi due tentativi di abbinare l’orologio all’app non sono riusciti. Ciò è stato sconcertante, soprattutto perché Spartan Ultra ottiene un segnale GPS e si sincronizza con dispositivi di terze parti in pochi secondi.

Sono stato finalmente in grado di accoppiarmi l’11 novembre, un giorno dopo un aggiornamento dell’app. Questo mi ha dato speranza. Tuttavia, Movescount ha impiegato quasi 30 minuti per visualizzare i dati relativi all’attività provenienti dall’orologio e circa 40 minuti affinché la schermata Movescount passasse da Sincronizzazione a Connesso.

All’interno di Movescount, puoi registrare uno spostamento o inserirlo dopo il fatto. Entrambe le azioni sembrano ridondanti per qualcuno che utilizza Spartan Ultra per registrare l’esercizio in primo luogo. Inoltre, le opzioni disponibili sono Spostamento manuale o Sport non specificato, che è meno specifico di quello offerto dall’orologio.

Puoi anche utilizzare Movescount per consentire a Spartan Ultra di ricevere le stesse notifiche che ricevi sullo smartphone. Questo copre una vasta gamma di notifiche – social media ed e-mail, nonché messaggi di testo e telefonate – ma puoi vedere solo i messaggi e non puoi rispondere ad essi. Mentre questo è simile a quello che ottieni attraverso gli orologi abilitati IQ di Garmin, rispetto al Polar M600, che sfrutta Android Wear per consentire agli utenti di rispondere ai messaggi utilizzando Google Now, Spartan Ultra non è all’altezza.

Nel complesso, Movescount è utile per tenere traccia dei tuoi allenamenti, ma questo è tutto. Fortunatamente, Strava supporta i dispositivi Suunto, quindi puoi sincronizzare Spartan Ultra con un account Strava se desideri un’esperienza utente migliore.

Batteria

Immediatamente, la batteria di Spartan Ultra si è caricata in circa 2 ore e mezza. Potrebbe sembrare molto tempo, ma non dovrai farlo spesso. Suunto afferma che la batteria dura 15 giorni in modalità solo tempo, 18 ore in GPS a piena potenza e 26 ore in GPS a risparmio energetico. Il caricabatterie è magnetico e si inserisce facilmente nella parte posteriore dell’orologio.

Nella mia esperienza, questa specifica è stata abbastanza accurata. Dopo aver trascorso quattro giorni interi con Sparta Ultra, che includeva corse per un totale di oltre 3 ore, la batteria era ancora al 50 percento. Ci sono voluti circa 10 giorni e circa 6 ore di corsa per vedere l’icona di batteria scarica, che appare al 25 percento. Il collegamento dell’orologio a una cintura toracica HRM durante una corsa non ha influito molto sulla batteria.

Conclusione

Costruito a mano in Finlandia, questo elegante design ispirato alle corse presenta una lunetta in acciaio inossidabile e un vetro in cristallo minerale per offrire una durata senza rivali. Costruiti per l’avventuriero, gli orologi Suunto Spartan offrono una navigazione ricca dal GPS più accurato e un touchscreen a colori con un ampio angolo di visione per la migliore visibilità al sole. Con un massimo di 80 modalità sport, questo orologio è adatto a tutto ciò che sei e misura accuratamente i tuoi dati come velocità, distanza, altitudine e altro in modo da poter monitorare le tue prestazioni. Sfida la logica ed esegui al di sopra delle tue aspettative personali con il nuovo Suunto Spartan.

Come scegliere il miglior Smartwatch?

✅Non acquistare uno smartwatch senza confermare che funzionerà con il tuo smartphone. Ad esempio, Apple Watch funziona solo con iPhone. La piattaforma Google Wear OS e gli orologi Tizen di Samsung funzioneranno sia con telefoni Android che iPhone, ma con meno funzioni rispetto a quando li usi con dispositivi Android.

✅Scegli un smartwatch con un sensore di frequenza cardiaca e GPS (per tenere traccia delle tue corse) se sei un appassionato di fitness.

✅Prestare attenzione alla durata nominale della batteria durante lo shopping. Gli smartwatch ibridi che assomigliano di più agli orologi analogici tendono ad avere la durata della batteria più lunga, ma non hanno touchscreen.

✅Verifica che la fibbia o la fibbia dell’orologio sia facile da usare e da scambiare. Assicurati anche che sia facile trovare bande di ricambio.

✅La selezione di app è un fattore, ma non è importante quanto la compatibilità, il design e altre funzionalità.

Suunto Spartan Ultra

8.5

Design

9.0/10

Fitness

8.5/10

Prezzo

8.5/10

Display

8.0/10

Pros

  • Batteria a lunga durata
  • L'orologio è facile da usare
  • Comodo per le sue dimensioni

Cons

  • Nessun cardiofrequenzimetro
  • Costoso

Leave a Comment